GrUppO - ANNO 1452, 10 MIRTUL - NEVERWINTER

NoN GdR

Che bello che si inizia! E allora andiamo!


GdR

I tre occupanti lo scantinato erano seduti rispettivamente su una sedia con solo tre gambe, la quarta era stata sostituita da un grosso ceppo di un albero; uno su uno panchina piuttosto piccola e la terza su uno sgabello. La stanza era particolarmente piccola ed oltre al mobilio precedentemente citato c'era ancora un tavolo di legno, proprio nel mezzo. I tre annoiati, ognuno sulla propria seduta, balzarono letteralmente in aria al suono della campanellino che Perla aveva fatto montare a Morgran solo qualche giorno prima.

Prima di rivolgersi all'ospite appena entrato la Halfling si volse verso il nano dicendo sottovoce "Hai sentito testone, che bel suono? Lo dicevo io". 

Poi l'attenzione della piccola fanciulla dagli occhi verdi fu tutta per il nano appena entrato dalla porta. 

"Ma buongiorno e ben arrivato! Le Volpi, così si chiama la nostra piccola agenzia di cacciatori di taglie, le danno il benvenuto. Coraggio testina rossa..." disse rivolgendosi al nano dalla cresta rossa e dai baffi leggermente arricciati, facendogli appena un cenno con la testa. "...fai accomodare il nostro ospite!".

Il nano dalla cresta alta e rossa, se la mise a posto con entrambe le mani, arricciò con la punta delle dita i due baffi e con passi pesanti e fare piuttosto grezzo andò a prendere la panchina e la portò innanzi alla scrivania.

La halfling nel frattempo si era già spostata, con il suo sgabello, dall'altra parte della scrivania prendendo posto a sedere, appoggiando i gomiti sul pianale incrociando le mani proprio davanti la faccia, assumendo uno sguardo serio.

[Nano]
"Ehm...siete per caso degli avventurieri in cerca di qualche ingaggio? Mi trovo nel posto giusto? Ho ricevuto qualche indicazione ma...ecco...non erano molto precise...ad ogni modo, nel caso avessi azzeccato, mi troverei qui per chiedere il vostro aiuto se interessati..."

"Siamo sempre in cerca di un ingaggio, ma dipende dal lavoro e dal profitto, su questo intendo...intendiamo essere molto chiari sin da subito. Come diceva zia Frizza Pazzinbocca: patti chiari amicizia lunga..."

Il nano dalla cresta rossa intervenne con un sonoro colpo di tosse, portandosi una mano serrata alla bocca per poi dire.

"Siamo interessati!"

La halfling si volse verso il compagno e lo fulminò con lo sguardo, poi tornò a prestare attenzione all'ospite appena entrato ed aggiunse "Non ci faccia caso, è un poco un buzzurro! Un montanaro, ha presente? Non conosce le buone maniere. Ma dove eravamo rimasti? Mi stava dicendo di un ingaggio e della ricompensa. Prego, dica pure! Continui, continui!"

La giovane concluse il suo parlare con un ampio sorriso che mise in mostra tutta la sua bianca dentatura.

In tutto questo il drow, che era il terzo occupante della stanza, si era alzato dalla panchina che il nano aveva spostato ed era rimasto in piedi, contro la parete, incappucciato e silenzioso, ma con lo sguardo indagatore che passava dai compagni al nano ospite.

Commenti