GaMe MaStEr - ANNO 1452, 11 MIRTUL

 GDR 

"La bella stagione è ormai alle porte ma al mattino fa ancora sempre un pò di freschetto!" pensò Brumin mentre con il palmo delle mani frizionava le sue braccia nel tentativo di ricavarne calore. Salì poi velocemente sul suo carro parcheggiato il giorno prima presso la stalla di un suo caro amico qui a Neverwinter, nei pressi della porta muraria. "Molto bene, da un rapido controllo mi sembra tutto in regola...meglio non indugiare oltre, un lungo viaggio ci aspetta...e poi confido nella puntualità dei miei mercenari, di certo quella che non ho io!" Ridendo diede il comando ai propri buoi ed il carro partì prima lento lento e poi acquistando andatura. Non vi fu alcun problema all'uscita dalla città, salutò diligentemente le guardie di turno e passò oltre. Arrivato nei pressi del punto indicato per il ritrovo, vide con soddisfazione che Le Volpi erano già arrivati e lo stavano aspettando. 


"oh ooh! fermi voi" comandò agli animali, strattonandoli con la cinghia ed impartendo loro l'ordine di fermarsi. "Salve avventurieri, vi ringrazio per la vostra puntualità ed anzi, vogliate accettare invero le mie scuse per il mio di ritardo." Allargò le braccia con fare amichevole "Come potete vedere, questo è il mio carro e ci terrà compagnia per un paio di giorni, forse 3". Scese dalla postazione di guida con discreta agilità e condusse gli avventurieri verso l'ingresso sul retro." Devo ammettere che Moradin mi ha guardato di buon occhio il giorno in cui acquisii questo mezzo, un mio caro amico di Mirabar aveva bisogno di denaro e me lo vendette ad un prezzo molto, ma molto, conveniente".



Scosto' la tendina che ne occupava l'ingresso e mostro' l'interno arredato. "Come potete vedere all'interno ci sono due posti letto, mentre altri due li possiamo ricavare dalla zona porta merci del tettino. Detto questo, se invece siete abituati a dormire all'aperto e preferite così, ovviamente potete fare come volete!"

Cercò di mostrarsi il più cordiale possibile, era grato a questo gruppo per aver accettato con entusiasmo l'incarico. Ne ha cercato uno in lungo ed in largo con le poche risorse a sua disposizione e, proprio quando le sue speranze sembrarono svanire, ecco che s'imbattè in loro ed il suo futuro acquisì improvvisamente una nuova visione ed una nuova energia positiva. "Come già ho accennato poco fa, ci aspetteranno due giorni o forse 3 di viaggio. Cercherò di spingere il carro il più velocemente possibile, ogni giorno che passa è un danno inimmaginabile per il mio clan. Avete domande, dubbi o altro? Altrimenti direi di non indugiare oltre e di metterci subito in viaggio". Sorrise al gruppo ed aspetto' una loro reazione.

OFF GDR

Mi fermo qui con la narrazione per lasciare spazio al gruppo se desidera intervenire, in seguito continuerò il racconto.  

Commenti