GrUppO - ANNO 1452, 11 MIRTUL


"Il posto sopra è mio!". Le parole furono pronunciate come un fulmine a ciel sereno, ed ovviamente a pronunciarle era stata Perla Prunospino, la piccola halfling che come un uragano aveva gettato lo zaino all'interno del carro ed in particolare sul letto più alto.

Variz come suo solito non disse molte parole, ma si limitò a sorridere.

Morgran Crestarossa sbattè in maniera sonora e plateale una mano sulla faccia per poi farla scivolare verso il basso, il tutto accompagnato dallo scuotere della testa in segno di diniego più assoluto.

"A me andrà benissimo il posto là sopra, grazie!" disse Variz indicando il posto dei bagagli sul tetto del carro.

"Ti farò compagnia amico mio!" aggiunse di rimando il nano la cui cresta rossa continuava ad oscillare a destra e sinistra mentre lo sguardo severo continuava ad essere poggiato su Perla.

La piccola halfling rispose con una linguaccia in direzione del nano e saltò sul carro per andare a sistemare la propria roba.

Morgran si avvicinò a Brumin, seguito dall'elfo scuro.

"Il tempo di sistemare le nostre cose e saremo pronti a partire!" disse Variz con tono cortese, anticipando probabilmente Morgran, che rimase con la bocca aperta come di chi stava per parlare.

"Ehi Brumin, vuoi compagnia lì davanti durante il viaggio?" Morgran si riprese e si offrì per tenere compagnia al loro mecenate.

Commenti