GrUppO - ANNO 1452, 12 MIRTUL

GdR

"Per la barba dei re dei nani!"

"GOBLIN!" urlò Morgran.

Seguì poi il consiglio di Brumin nel ripararsi dietro il carro.


Qualche ora prima, Variz, che alla partenza si era scelto il posto sopra il carro, si concedò da Morgran Crestarossa e Brumin per andare a tenere compagnia a Perla Prunospino che era invece all'interno del carro.

"Allora? Ti annoi?"

"Io? Ma figurati! Mi stavo divertendo un mondo a contarmi le dita della mani! Certo che mi annoiavo! Uffa!"

"La solita piccola Perla!" sorrise Variz. "Cosa ti andrebbe di fare?"

"Non so... parliamo?"

"Va bene, volentieri."

Parlarono per diverso tempo. Fino a quando il carro non venne fatto fermare bruscamente facendo rotolare sul pavimento del pavimento sia Perla sia Variz. Si sentì urlare l'avvertimento di Morgran. Perla e Variz si guardarono negli occhi e con un cenno di assenso si alzarono in piedi.


NoN GdR
  • Morgran Azione 01
    • Movimento: striscia sotto il carro fino dalla parte in cui si trovano i Goblin (la parte destra destra del carro, guardando la mappa)
    • Azione Bonus: entra in Ira urlando forte (vuole attirare tutti e tre i goblin) -> Vantaggio alle prove di Forza ed ai Tiri Salvezza su Forza, ha un +2 ai danni in mischia, ha Resistenza (dimezza) ai danni Contundenti, Perforanti e Taglienti contro di lui.
    • Azione: attacca con l'ascia bipenne i goblin (bonus totale di attacco al Tiro Per Colpire +5. Se colpisce infligge 1d12 di danni Taglienti +3 di Forza + 2 per l'Ira)
  • Perla Azione 01
    • Movimento: esce fuori dal carro per capire cosa succede
    • Azione Gratuita: urla a Morgran Crestarossa di tenere duro che sta per arrivare
  • Variz Azione 01
    • Movimento: esce fuori dal carro per capire cosa succede
    • Azione Gratuita: urla a Brumin di tenere buoni i cavalli e di evitare che scappino con il carro

  • Morgran Azione 02
    • Azione: attacca con l'ascia bipenne i goblin (bonus totale di attacco al Tiro Per Colpire +5. Se colpisce infligge 1d12 di danni Taglienti + 2 per l'Ira)
  • Perla Azione 02
    • Movimento: se tutti e tre i goblin sono intorno a Morgran, si butta nella mischia. Se uno dei goblin invece si è allontanato da Morgran per dirigersi verso il carro o verso lei e Variz ingaggia quello.
    • Azione: attacca con la prima spada corta. Bonus al Tiro per Colpire +5. Se colpisce infligge 1d6 di danni Perforanti + 3 di Destrezza
    • Azione bonus: attacca con la seconda spada corta. Bonus al Tiro per Colpire +5. Se colpisce infligge 1d6 danni Perforanti (non aggiunge il modificatore di abilità su questo secondo attacco)
  • Variz Azione 02
    • Movimento: rimane fermo
    • Azione: lancia Dardo Incantato. Si creano 3 dardi che Variz dirige su tutti e tre i goblin infliggendo 1d4 + 1 danni.
    • Dopo aver lanciato l'incantesimo Variz deve lanciare 1d20, se fa 1 bisogna lanciare sulla Tabella della Magia SElvaggia per vedere cosa succede

  • Morgran Azione 03
    • Continua a menare come un fabbro e nel caso si sposta a dare manforte ai compagni
  • Perla Azione 03
    • Continua ad attaccare e nel caso si sposta a dare manforte ai compagni
  • Variz Azione 03
    • L'azione 03 di Variz dipenderà se ha fatto 1 per la Magia Selvaggia o meno. Ipotizzando non l'abbia fatto lancerà il Trucchetto Mano Magica. La usera per prendere per la cintura uno dei goblin che si trova entro 9 m da lui, per trattenerlo, per non dargli libero movimento. Vedi tu Master come gestire la cosa, se dare Svantaggio ai Tiri per Colpire del Goblin o se dargli un penalità o se non fare nulla.


Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


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