GaMe MaStEr - Anno 1452 - Mirtul - Strada Alta

 


GDR

Morgran, Perla e Variz decisero dunque di proseguire il loro cammino lungo la Strada Alta, serbando nel cuore la speranza di recuperare il carro con all'interno i loro zaini. Controllarono la posizione del sole e constatarono che all'incirca dovevano essere poco oltre il mezzodì. Il cielo era sgombro dalle nubi e la temperatura pareva gradevole, solo un leggero venticello trasportava il fresco ed inebriante odore dei fiori appena sbocciati. Qua e la', qualche piccolo animale zampettava nei prati per poi arrestarsi ad osservare l'incedere di questo particolare trio. Lo spettacolo e la pace della natura ebbero un effetto rinvigorente nel gruppo, l'umore migliorava ad ogni passo e con essa la convinzione di potercela fare.

Percorsero un bel tratto senza nessun incontro lungo il percorso, la strada Alta stranamente deserta vista anche la stagione. Il sole stava ormai calando verso il tramonto, quando intravidero due individui percorrere il tragitto in senso opposto. Anche loro erano a piedi e senza alcun mezzo di trasporto, man mano che si avvicinavano fu più chiara a tutti la loro fisionomia: due nani, con lo sguardo fisso sul terreno, non si accorsero subito di loro e quando lo fecero rallentarono improvvisamente il passo con fare guardingo, ma senza interrompere la marcia.


Uno di essi pareva aver già vissuto parecchie primavere, la barba bianca lunga fino alla vita ed un bastone a migliorarne il suo cammino. L'incedere era però abbastanza energico e questo poteva forse trarre in inganno con la prima valutazione. 




L'altro era sicuramente più giovane e strutturalmente più muscolo, barba e capelli raccolti accuratamente in numerose trecce ordinate. Trasportava il grosso dell'equipaggiamento di entrambi e lo faceva con disinvoltura ed all'apparenza con leggerezza.


OFF GDR

Bene bene bene....i due gruppi sono ad una ventina di metri di distanza e si stanno avvicinando. Cosa decidete di fare? 


Commenti