GrUppO - ANNO 1452, 12 MIRTUL

NoN GdR

Come già fatto per i primi tre round anche per i prossimi tre andrò a tradurre in un post "ruolato" quanto, meccanicamente, è stato stabilito dal DM. Siete curiosi? Anche io! Andiamo a leggere.




GdR

L'arma calò pesante e rapida, tanto che il suo possessore, il nano con la cresta ben curata ed i baffi a manubrio oliati di fino da poco tempo, diede per certo che il colpo sarebbe andato a segno spaccando di netto il braccio al piccolo pelle verde che aveva di fronte. Niente di più lontano dalla verità. Quel piccolo sgorbio verdastro aveva scartato a destra propri all'ultimo lasciando che la pesante ascia di Morgran finisse conficcata nella terra.

"HAAAAA MALEDETTO PICCOLO SGORBIO, NON LA PASSERAI LISCIA!"

Perla guardò il compagno attaccare nuovamente in maniera disastrosa! Decise allora di muovere per dare una mano al compagno.

"Ma ti vuoi dare una svegliata! Guarda che ti accorcio la cresta!"

Variz osservava concentrato la situazione rimanendo concentrato a tenere attivo l'incantesimo della mano magica. Il drow iniziava a preoccuparsi perchè vedeva Brumin in difficoltà con i cavalli. Aveva come l'impressione che non li avrebbe trattenuti ancora per molto, nonostante, era evidente, ce la stesse mettendo tutta.

In tutto questo parapiglia Morgran estrasse l'ascia dalla terra e nel farlo, in maniera clamorosamente fortuita, andò ad intercettare lo spadino del secondo goblin ancora in vita che si schiantò su di essa con un sono Clanck.

Non è dato sapere se furono in generale le parole di Perla (ancora una volta) o la paura di ritrovarsi con la cresta accorciata, sta di fatto che l'orgoglio nanico di Morgran fu scosso nel profondo. Il barbaro ancora in preda all'ira, roteò l'ascia con un movimento da destra a sinistra ed incontrò il corpo del goblin che aveva schivato, pochi istanti prima il suo colpo. Come in un antico gioco in cui bisognava colpire con un bastone una grossa pietra che ti veniva lanciata contro, così il colpo del goblin venne scagliato a diversi metri di distanza.

Poi successe quanto ti più inaspettato potesse accadere. Dal nulla ed esattamente dietro Brumin si aprì quello che Variz, l'unico che vide la cosa, descrisse come un portale magico. Quattro possenti braccia comparvero dall'altra parte del portale e si strinsero intorno al nano e lo trascinarono, urlante, con loro.

"NOOOOOOO! AIUT....."

Il portale si richiuse e di Brumin non ci fu più alcuna traccia.

L'unica cosa che rimase erano le urla dello scontro in corso ed il rumore di cavalli imbizzarriti, seguiti nell'ordine, da un "Per la miseria!" pronunciato da Variz, un "Oh cavolo!" pronunciato da Perla mentre mancava in maniera clamorosa uno dei goblin, il rumore di un carro che si allontanava ed infine un "Ma che...?" pronunciato da Morgran mentre l'ultimo goblin in vita tentava inutilmente di attaccarlo.

Il tutto si potrebbe bellamente riassumere nel fatto che i due cavalli, senza il controllo di Brumin, fuggono via con il carro e con tutto il contenuto presente sul carro.

Spazientito da tutto quanto Morgran, non ancora consapevole di quanto successo, calò l'ascia sul goblin rimasto e lo centrò in pieno lasciandolo a terra stecchito.

"NO! Per la pelle del maiale più grasso del recinto. No! No! E no! Ed ora?" era la voce di Perla.

Morgran, pensando la compagna si riferisse al fatto che aveva appena eliminato l'ultimo assalitore, si voltò stupito ed indispettito.

"Ma non ti va mai bene niente? L'ho appena fatto fuori...".

Solo in quel momento si rese conto che Perla era rivolta verso dove prima c'era il carro. Perla spostò lo sguardo verso Variz, che guardò Morgran. Tutti e tre volsero all'unisono lo sguardo verso il retro del carro che si stava allontanando lungo la strada.


Con lo sguardo rivolto al carro Variz prese la parola.

"Accidenti, avevo lo zaino sul carro!"

"Anche io..." ammise Perla tristemente.

"Pure io..." disse sconsolato Morgran.

Il viaggio era appena iniziato e già le cose si erano complicate e messe per il peggio. Cosa avrebbero fatto ora Le Volpi?


NoN GdR

Prima di scrivere quello che faranno Perla, Morgran e Variz avrei alcune domande per il Dungeon Master:
  1. Il carro in che direzione sta andando?
  2. Perla, Variz e Morgran sanno come arrivare alla miniera di Brumin nei pressi di Roccaspina?
  3. A che punto siamo di questa giornata?
  4. Cosa hanno indosso i goblin, sempre che abbiano qualcosa. Morgran li perquisisce?

Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!



Commenti