GaMe MaStEr - ANNO 1452, 12 MIRTUL - Strada Alta


 

GDR

Se la decisione di accettare l’invito fosse dipesa dall'impressione lasciata dal nano con la cresta e dalla tipina halfling, i due nani avrebbero gentilmente rifiutato e si sarebbero rimessi in marcia quanto prima. Soprattutto quello più anziano, visibilmente insofferente di fronte al loro battibeccare, non aveva certo intenzione di assistere a quello spettacolo. Il drow però era riuscito ad attrarre la sua attenzione, la sua richiesta sembrava sincera ed apparentemente priva di un velato pericolo. Inoltre si avvicinava inesorabilmente l’ora di cena e le loro scorte di cibo erano risicate: un buon pasto offerto poteva risultare di giovamento sotto molteplici punti di vista. Restava però una grande perplessità, ossia l’identità dell’interlocutore: un saggio nano sa che in generale i drow sono dei temibili doppiogiochisti, abili ad intessere trame e ad ingannare per ricavarne beneficio. Non se la sentiva quindi di prendere una decisione in solitaria e decise quindi d’interrogare sottovoce il più giovane per avere il suo parere in merito. “Pss…tu che ne pensi? Secondo te ci possiamo fidare di un drow? Mi rendo comunque conto che ciò che ho appena chiesto potrebbe risultare un insulto all’intelligenza di qualsiasi buon nano…”disse coprendo con la mano la sua bocca per non far leggere il labbiale. “Uhm” rispose lui coprendosi anche la bocca, ”di sputo ti direi di prendere le nostre cose ed andarcene subito…non c’è mai da fidarsi con gente di quella razza. In pratica però ho lo stomaco che brontola terribilmente da molte ore e son sicuro anche tu, per tutte le barbe dei nani… per questa ragione e solo per questa, ti dico che dobbiamo accettare…e che Moradin li punisca violentemente se provano a fare i furbi!”. L’anziano nano si rivolse a Variz "Vi ringraziamo per l'invito e di buon grado lo accettiamo, molto generoso da parte vostra. Mi chiamo Bantik e questo che vedete al mio fianco è mio nipote Bouch" che rispose con un sorriso tirato ed un'alzata di mano, tipico di un introverso poco propenso a conoscere nuove persone. Bene...vi prego di voler accettare 4 mani in più per l'allestimento del campo, dopo mangiato avremo tutto il tempo di parlare".
Nel frattempo Morgrim s'incarico' di recuperare il carro che trovo' esattamente dove era stato indicato. I due cavalli lo guardarono come se nulla fosse, probabilmente troppo stanchi dopo la corsa sfrenata. Salì sul carro per l'ispezione e con grande sollievo noto' che tutto era ancora al proprio posto, compreso il loro equipaggiamento. Rasserenato quindi, passò poi al posto di guida e diede agli equini il comando di muoversi, i quali di malavoglia eseguirono gli ordini ricevuti e con passo lento trotterellarono in direzione del gruppo. 




Tutto fu pronto in men che non si dica ed iniziarono a consumare il loro pasto. Il sole ormai calato all'orizzonte lasciò il posto alla notte, con le sue lunghe ombre a ricoprire il terreno, mentre l'intensa luce del fuoco da campo pareva lottare strenuamente per tenerle lontane. Una volta che il pasto fu terminato arrivo' anche il momento del confronto. Variz chiese a Bantik se per caso avesse sentito parlare di una miniera da qualche parte, condotta da un clan di nani e di un certo Brumin...spiegò loro che proprio quest'ultimo li aveva ingaggiati nel tentativo di risolvere i problemi alla miniera per poi sparire, rapito, da un portale magico....
non appena ebbe citato il nome di Brumin, sia Bantik che Bouch s'irrigidirono, pietrificati come se avessero subito le conseguenze del temibile sguardo di un basilisco. I loro volti inizialmente sorpresi e poi amareggiati, erano la prova evidente che lo conoscevano. "No, no, no..."poche sillabe filtrarono dalla bocca di Bantik, mentre con le mani si copriva il volto. Il braccio consolatorio a ricoprire le sue spalle da parte del giovane Bounch defini' completamente il dramma della loro situazione. "Dai che non finisce qui, noi del clan degli Ironshield non ci arrendiamo mai!". "La fai facile tu" ribadì Bantik, "tu sei giovane ed hai l'entusiasmo dalla tua, io però sono più realista e ti dico che le cose per noi si son messe ancora peggio di prima...". "Dovete sapere..."continuò dopo essersi preso una piccola pausa per riordinare le idee, "...Che Brumin e suo fratello Barak, sono i reggenti del nostro piccolo clan, ed organizzano e gestiscono la nostra miniera. Ormai penso sappiate delle sparizioni, quindi non starei a dilungarmi oltre sull'argomento...quello che però non penso sappiate è che Barak, in assenza del fratello partito in cerca d'aiuto, è letteralmente impazzito, ossessionato dall'estrazione delle  pietre, anche a discapito della salute dei membri del clan. Io, in quanto erudito chierico, oltre che membro tra i più anziani, ho cercato di farlo ragionare ma non c'è stato verso...alchè...disperato dopo l'ultima sfuriata, ho chiesto a Bounch di accompagnarmi alla ricerca di Brumin, l'unico in grado di riuscire a farlo rinsavire...ma ora...con la sua scomparsa...tutto è miseramente perduto"  

OFF GDR

Al momento direi di fermarmi qua! Un pò di rivelazioni sono state fatte...come vi comporterete adesso?

Commenti