GaMe MaStEr - anno 1452, 12/13 Mirtul - Strada Alta

 



GDR

Con le pance piene e la soddisfazione d'aver raggiunto un punto d'incontro, si prepararono tutti per andare a riposare. Variz chiese alle altre Volpi di poter evitare il turno di guardia, si sentiva piuttosto provato dalla fatica ed avrebbe gradito un riposo più lungo. I suoi compagni acconsentirono mentre da dietro s'intromise Bounch: "Non fate i furbi, ci siamo anche noi per i turni" disse sorridendo mentre Bantik confermava con un gesto della testa.

Si suddivisero quindi i turni tra loro quattro, un numero sufficiente da permettere comunque a tutti di fare un buon riposo. Imprevisti permettendo. Ovviamente. La notte però passò relativamente tranquilla, solamente Bounch durante il suo turno, sentì un rumore nelle vicinanze che lo mise in allerta: rumore che poi venne identificato nel verso di qualche predatore a caccia, ma che saggiamente decise di farlo distante dall'accampamento. 

La luna lasciò poi il posto al sole e venne la mattina, il gruppo si sveglio' rigenerato da questo riposo ininterrotto. Bantik si appartò per le sue consuete preghiere mattutine, terminate le quali si uni' al resto dei presenti per la colazione. Il clima era sereno ma non rilassato, erano tutti consci che sicuramente entro sera avrebbero raggiunto la miniera ed iniziato la loro vera missione. Prepararono quindi  il carro, verificarono le condizioni degli animali ed una volta risolte positivamente tutte le procedure ripresero il viaggio: Morgran si mise alla guida con al suo fianco Bantik, Bounch invece si sistemo' sul tettino del carro mentre Perla e Variz si ritirarono all'interno. La mattina trascorse tranquilla, sulla strada incontrarono qualche viaggiatore che salutarono ma non successe nessun evento particolarmente rilevante, riuscendo così a macinare parecchia strada. Verso mezzodì, quando il sole era nella posizione più alta del suo ciclo giornaliero, decisero di fare una pausa per abbeverare gli animali e fare uno spuntino. "Ci siamo...dietro quella curva si aprirà una piccola valle" disse Bantik puntando il suo tozzo dito nella direzione voluta. " Ma vi avverto subito: dobbiamo tenere gli occhi all'erta e stare pronti perchè una volta arrivati lì scopriremo l'accoglienza che ci riserverà Barak ed i sui fedelissimi rimasti con lui".



Rimisero a posto quanto avanzato e ripartirono con determinazione. In poco tempo arrivarono alla svolta preannunciata ed effettivamente davanti a loro si aprì una piccola valle delimitata da pareti montagnose spioventi, con un torrente che scendeva rapido dai monti. Sul lato sinistro verso il fondo videro l'ingresso della miniera e nei pressi una serie di strutture in legno e pietra. Quando arrivarono dal primo edificio, alcuni nani nei pressi fecero una pausa dalle loro mansioni e cominciarono a fissarli, a dir la verità in maniera ben poco amichevole. Riconobbero subito Bantik vicino al posto di guida ed alcuni sputarono per terra in segno di disprezzo. Per loro era solo uno dei molti traditori che hanno lasciato il campo ed il clan al loro destino.


 

Dall'edificio indicato da un cartello come laboratorio, usci' invece un nano decisamente muscolo e con una pancia prominente, con capelli marroni, la barba accuratamente intrecciata e vestito di una tunica da fabbro. Con il martello da lavoro in mano indicò il carro: "Ehi ehi ehi...guarda qui chi c'è...Bantik...e Bounch...siete venuti con le guardie del corpo? vi facciamo così paura?" Seguirono alcune risate di scherno dai vari angoli dell'accampamento,  l'accoglienza non fu certo delle migliori. "Voglio solo fare nuovamente due parole con Barak" rispose il vecchio nano "tutto qua...poi, se lui vorrà rimarrò, altrimenti riprenderò il mio cammino."Il fabbro rise e poi rispose: "Si vai vai...sicuramente non vede l'ora di vederti..." fece un gestaccio e rivolse loro uno sguardo truce per poi avviarsi di nuovo all'interno dell'edificio. Bantik vide fremere Morgran e subito lo ammoni' "calma amico...mi raccomando...non dobbiamo lasciarci pungolare e cedere alla rabbia...dobbiamo parlare co n Barak di tante cose, compreso Brumin"...Bantik si fece ancora più pensieroso.. "E poi restano pur sempre nostri fratelli, anche se in questo momento non abbiamo buoni rapporti. Propongo d'andar subito a parlare con Barak, sarà sicuramente nel suo ufficio".  

OFF GDR

Prima di tutto: grazie al buon riposo i vostri punti ferita tornano al massimo e riacquistate tutte le abilità/incantesimi. Tornando poi alla situazione di gioco, mi fermo qua con la narrazione ed attendo di conoscere la vostra reazione.



Commenti