GrUppO - ANNO 1452, 12 MIRTUL - Strada Alta

Le mani di Morgran Crestarossa si strinsero così forte intorno alle redini che non lasciando passare più il sangue, facendo diventare nocche e dita completamente bianche. Le parole di Bantik servirono a calmare il barbaro che si limitò a piantare lo sguardo in quello del nano che aveva parlato. Lo sguardo rimase fisso sul nano ed anche se il carro proseguì nel suo cammino Morgran ruotò la testa per non distoglierlo. 
Poi con un labiale che, forse, solo Bantik potè sentire disse "Dammi solo una buona ragione per scendere dal carro e te la faccio vedere io...".

Da quando aveva sentito che stavano per arrivare alla miniera, Perla era completamente elettrizzata. Si era affacciata ad una delle finestre della struttura del carro quando Bantik aveva annunciato l'arrivo alla zona della miniera; aveva, pertanto, sentito ogni parola di quel nano scorbutico. Lo guardò con sguardo dolce e sorridente. Quando si rese conto che il nano passò per un istante lo sguardo su di lei, mutò il dolce sorriso in una smorfia, accompagnata da una linguaccia e da un gestaccio con la mano.  Non proprio un gesto elegante per una signorina, ma tanto lei era fatta così. Non c'era nulla da fare.

Variz, come sempre, si dimostrò il più riflessivo delle Volpi. Raggiunse l'ingresso posteriore del carro e da lì osservò con attenzione i movimenti ed i comportamenti dei nani che stavano lasciandosi alle spalle. Voleva capire se c'era qualcuno che iniziava a parlottare con altri, qualcuno che li seguiva, etc.

Mentre osservava tutto questo una domanda si fece strada nella sua mente.

-Possibile che nessuno abbia riconosciuto il carro di Brumin? La cosa è strana... mi puzza!-

Senza alzare troppo la voce, ma facendo in modo che Bantik e Bouch sentissero pose una domanda ad alta voce.

"Ehi, Bantik, Bouch, avete notato nulla di strano tra la gente del vostro clan che abbiamo appena incontrato? C'era per caso qualche faccia nuova? Qualche cosa di strano? Qualcosa che non vi torna? Qualcosa che a sensazione non va?"




Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti