GaMe MaStEr - Anno 1452, 13 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada

 


GDR

Morgran torno' dalla sua perlustrazione all'ingresso della miniera. Si prese una piccola pausa per vagliare meglio quanto visto, poi scosse negativamente la testa. No, ai suoi occhi l'ingresso sembrava una normalissima entrata di una normalissima miniera: due binari affiancati sui quali potevano scorrere i vagoni e delle travi in legno contrapposte per aiutare a consolidare il soffitto e le pareti in pietra. 

"Come vi ho detto ieri...il problema è all'interno, nei meandri della miniera...bisognerà addentrarsi per provare a scoprire qualcosa..." A quel punto Variz propose tutta una serie di raccomandazioni che Bantik condivise: "Si Variz, sono d'accordo con il tuo piano, inizialmente proviamo a non tirare fuori l'argomento Brumin e vediamo che succede. Ora venite, avviamoci".

Il gruppo con in testa Bantik si avviò verso l'ufficio, un edificio in pietra a base quadrata e ad un piano solo. La parete principale era caratterizzata da una sola porta in legno di quercia, al momento chiusa e controllata da un nano seduto su una panca ed intento a fumare una pipa. La loro angolazione permetteva di vedere anche una delle due pareti adiacenti, quella alla loro destra, con al centro una finestra in vetro.


Il nano seduto all'ingresso li vide avvicinarsi, posò quindi la pipa sulla panca e poggiò le tozze mani sul manico del suo martello. "No Bantik...immagino tu voglia parlare con Barak ma al momento non è possibile...è impegnato con...con...beh con un altro individuo e non vuole assolutamente essere disturbato. Gli ordini sono chiari." Quel tentennamento colpì Variz, c'era qualcosa che infastidiva il nano anche se non poteva immaginare cosa. "Krum..."rispose Bantik "E' una questione molto importante e riguarda questo posto e tutti noi sopravvissuti...capirai anche tu che non è possibile perdere tempo..." Nel frattempo il vecchio rallentò palesemente il passo ma senza arrestarsi. "Ti prego Bantik...non andare oltre con il tuo intento...non ho nulla contro di te anzi...ti ho sempre rispettato, anche se poi sei fuggito via...fermati prima che sia troppo tardi, Barak ora è il mio capo ed io gli ho giurato fedeltà...sai benissimo che non ti farò entrare fino a che non lui non lo vorrà." 

OFF GDR

nani dalla testaccia dura...difficile che Krum da lì si smuova. E Barak? con chi si starà intrattenendo?

Sarà meglio agire o aspettare che l'ospite esca? Oppure non so che altro convenga fare? A voi la scelta ed alla prossima!! 

Commenti