GrUppO - Anno 1452, 13 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada

GdR

Variz annuì alle parole di Bantik senza parlare. Scese dal carro e chiese a Morgran di occuparsi di mettere il freno al carro in modo che i cavalli non se lo portassero via. Cercò di capire come poter dare qualcosa da mangiare alle due bestie che avevano tirato il carro, ma al momento c'erano questioni più urgenti. Per cui chiese a Perla di portare giù dal carro un paio di mele per darle ai due animali.
 
Perla fece quanto richiesto con piacere. Accarezzò i due cavalli con reale affetto. Sussurrò un ringraziamento per quanto avevano fatto ed assicurò loro che avrebbero riportato indietro il loro padrone Brumin.

"Perchè perdi tempo a parlare con loro? Mica ti capiscono."

Alle parole di Morgran la giovane sorrise ed in risposta disse 

"Sono più intelligenti di un certo nano di mia conoscenza!"

Morgran una volta svolto il compito assegnatogli decise di andare a curiosare nei pressi dell'ingresso della miniera che non era troppo distante. Giusto un'occhiata per capire se c'era qualcosa che non gli tornava.




NoN GdR

Morgran si avvicina all'ingresso delle miniere. Nota nulla di strano? Se lo nota ovviamente lo dirà a tutti parlandone sottovoce.


GdR

Perla, a grandi falcate, essendosi congedata dagli animali, arrivò vicino a Bantik, Bounch e Variz.

"Sentitemi bene tutti e tre. Io starò zitta e lascerò parlare voi. Ma se quello là si permette di esagerare, non vi assicuro nulla. Nani avvisati mezzi salvati! Così diceva mia prozia Petunia!"

"Oh, finalmente siamo in accordo su qualche cosa! Ben detto piccoletta!".

Morgran stava tornando indietro dalla sua rapida perlustrazione e stava annuendo con fare molto plateale.

"Vi prego, vi prego, amici miei..." Variz fece un passo verso i compagni e poi abbassando la voce aggiunse:

"Dobbiamo capire cosa sta succedendo qui. Perchè Barak sembra avere mutato atteggiamento. Cosa sta succedendo in queste miniere. Lo avevamo promesso a Brumin. Ricordate?"

Poi Variz si volse verso Bantik e Bounch e sempre sottovoce aggiunse ancora:

"Proporrei, almeno all'inizio, di non dire nulla a Barak di quanto è successo a suo fratello. Cerchiamo prima di capire come saremo accolti. Anche se sarà difficile, penso, non fargli sapere di suo fratello, dato che siamo qui con il suo carro..."

"Voi due cosa suggerite?"


NoN GdR

Per me comunque possiamo entrare da Barak, a meno che non ci raggiunga lui qui fuori



Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti