GrUppO - Anno 1452, 13 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada
GdR
Mentre il nano di guardia continuava a parlare Variz e Perla si guardarono negli occhi perchè avevano avuto la medesima idea. Entrambi guardarono in direzione della parete della baracca dove, arrivando, avevano visto una finestra. Volevano dare un'occhiata all'interno prima di entrare per capire con chi stesse parlando Barak. Variz annuì e Perla iniziò a rallentare il passo, mentre il drow lo allungò. Con passo spedito raggiunse, sempre con le mani dietro la schiena, Morgran, che stava già gonfiando il petto alle parole del nano guardiano. Variz si chinò sul compagno e gli sussurrò all'orecchio "Non esagerare, ma servirebbe un diversivo...".
Morgran sapeva che non doveva fare domande, ma fece due passi in avanti con il petto gonfio, lisciandosi i baffi e con sguardo truce.
"Fratello, questi non i modi di accogliere dei fratelli nani! Facci entrare! Non vogliamo fare nulla di male... per ora!" quelle ultime parole vennero accompagnate dal movimento del capo che, in maniera volutamente plateale , venne spostato verso il basso dove faceva bella mostra di sè l'ascia bipenne. La mano destra venne leggermente alzata su di essa e lo sguardo tornò, con movimento altrettanto plateale verso il nano guardiano.
"Che vogliamo fare?"
"Per come la vedo io o ci lascia passare o posso sempre prendere la rincorsa ed entrare a testa bassa!"
"Allora?"
Nel frattempo Variz si voltò verso le capanne appena lasciate per capire come si stavano muovendo i nani rancorosi che avevano lasciato alle spalle. Cercò anche di capire se l'operazione di Perla stesse andando a buon fine, grazie anche alla scena di Morgran.
Variz sperava ovviamente che Morgran si sarebbe saputo fermare prima di oltrepassare il punto di non ritorno ed era pronto ad intervenire nel caso i toni si fossero scaldati troppo.
Era incredibile, come, in qualche modo, Variz doveva tenere sempre d'occhio i due compagni, sia che stessero litigando (come di consueto), sia che stessero mettendo in pratica un piano. Sorrise.
Nel frattempo Perla, zitta zitta, iniziò a muoversi lateralmente per sgattaiolare via al momento giusto ed andare a curiosare l'interno della baracca dalla finestra laterale.
NoN GdR
Allora allora e allora, facciamo il punto della situazione:
- Morgran cerca di distrarre il nano guardiano.
- Variz controlla che i nani delle altre baracca non intervengano o perlomeno cerca di capire se reagiranno in qualche modo.
- Perla vuole sgattaiolare via, dalla parte dove si trova la finestra della baracca, per poter guardare all'interno e capire con chi sta parlando Barak o comunque cosa sta facendo.
Caro e magnanimo Dungeon Master, non so se Perla deve effettuare un prova o meno, non so se la scenetta di Morgran possa darle Vantaggio nella prova o meno, o altro; in ogni caso mi rimetto nelle tue mani per poter avere un riscontro in merito alle azione dei nostri tre amici.
Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
Commenti
Posta un commento