GrUppO - Anno 1452, 13 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada

GdR

Perla era un pentolone lasciato sul fuoco con il coperchio a chiuderne il contenuto in ebollizione all'interno... stava per esplodere. Quel nano non gli piaceva, non era per nulla come il fratello Brumin,  quella situazione non gli piaceva, non era come se l'era immaginata. Ed ora? Quel nano dai modi arroganti si permetteva anche di dire loro che non gli piacevano? Questo era troppo.

Con la gambe larghe, ben piantate a terra, le mani sui fianchi, il busto eretto in modo da sembrare ancora più grande, semplicemente... esplose!

"Ma chi ti credi di essere? Eh? Anche tu non mi piaci... tu con questi modi arroganti e spocchiosi... capito? Entreremo in quella miniera, ma non perchè ce lo chiedi tu, ma perchè abbiamo firmato un contratto con tuo fratello, lo faremo perchè ce lo ha chiesto lui. Andremo, ripuliremo le tue amate miniere, ma non lo faremo per te, lo faremo per lui. Capito? E visto che sei così poco preoccupato per tuo fratello... sì è inutile che fai quella faccia, da quello che hai detto finora sei più preoccupato per le miniere che per lui... cercheremo di capire se quello che è accaduto a tuo fratello è in qualche modo legato a quello che sta accadendo nelle miniere la sotto, e com'è vero che mi chiamo Perla Prunospino, sono pronta a scommettere che le due cose sono legate a doppio filo. Tu non mi piaci! Va bene? Ed ora me ne vado prima di dire cose di cui mi potrei pentire?"

Perla alzò i tacchi ed uscì dalla stanza. Nel farlo passò davanti a Variz, gli fece l'occhiolino sorridendo e sussurrò "Scusa ma mi ha proprio dato sui nervi..."

Uscì sbattendo la porta per rientrare un attimo dopo.

"E poi c'è la questione del nostro onorario. Mi aspetto che sarai tu ad onorare il contratto firmato da tuo fratello, onorario compreso!"

Uscì nuovamente, sempre con modi rudi e sbattendo la porta, per tornare sui propri passi un attimo dopo, ancora una volta.

"E poi... grazie per l'ospitalità! Vado alla mensa. Vi aspetterò lì!"

E niente. L'opera teatrale della piccola halfling era andata in scena.

Ora era difficile poter parlare senza rischiare di mandare tutto a ramengo, ma ci pensò Morgran, le cui doti di interazione sociale non erano così affinate da rendersi conto del pericoloso crinale che stava percorrendo.

"Senti fratello Barak..."

Nel suo intendo c'era l'intento di fare riferimento al simbolo della gilda di ladri che aveva scoperto ed a quei tizi che avevano appena lasciato l'ufficio di Barak. 

"...la mia amica è fatta così, ma su una cosa ha perfettamente ragione... domani entreremo in quelle dannate miniere. Voglio dirti però una cosa: mi auguro tu non abbia stretto, nel frattempo, accordi sconsiderati con gente poco raccomandabile, pur di sostenere la tua comunità. Ci sono altre vie. Se invece sei nei guai a causa di gente poco raccomandabile, dopo le miniere potremo darti una mano."

Variz si limitò ad osservare le reazioni di Barak allo spettacolo di Perla ed alle parole di Morgran, che in quel momento gli risultarono in parte oscure e sibilline.


NoN GdR

Se Barak vorrà dire ancora qualcosa, la parte seguente finirà dopo le sue parole, altrimenti, segue quanto scritto sopra.


GdR

Uscirono dalla baracca per dirigersi alla mensa. Perla era fuori che li aspettava.

Variz sorridendo le disse.

"Ma non dovevi attenderci in mensa?"

"Sì, accidenti però, questi nani costruiscono le baracche tutte uguali e non so quale sia la mensa."

"Pivella... un nano segue il suo naso per trovare la mensa!" disse sorridendo Morgran.

"Venite con noi!" dissero Bantik e Bouch.

Arrivati in mensa Morgran, sottovoce, allineò i compagni in merito a quello che aveva scoperto all'interno della baracca.

"Lo sapevo, mascalzone di una nano!" sbuffò sottovoce Perla.

"Calma amica mia, non abbiamo ancora elementi sufficienti per definire l'intero quadro della situazione. Bantik ti chiederei di tenere gli occhi aperti, o come l'impressione che quanto sta accadendo nelle miniere, la scomparsa di Brumin e la comparsa di questa famigerata gilda di ladri non siamo una coincidenza; penso ci sia una filo che unisce tutte questi elementi."

"Ora direi di andare a dormire e di cercare di riposarsi... che ne dite?"

"Prima però, noi tre, se siete d'accordo andremo a parlare con la guardia della baracca di Barak, con la quale mi sembra Morgran abbia stretto un qualche certo tipo di rapporto di rispetto... vorrei sapere da lui qualcosa in merito al via vai di quelle figure incappucciate il cui capo era a colloquio con Barak prima di noi..."

"Quel nano si chiama Krum!" disse Morgran in tutta risposta.

"Io non verrò... devo prima sbollire la rabbia! Farò due passi qui intorno..."


NoN GdR

Allora, prima di andare a fare la nanna Variz e Morgran andrebbero a parlare con Krum. Per velocizzare la cosa, caro DM, se vuoi giocare la cosa in modalità NoN GdR: a loro interessa sapere se quelle figure incappucciate erano già state da Barak prima di allora, se le loro visite iniziarono prima o dopo i fattacci nelle miniere e quanto sono frequenti le loro visite. Se invece vorrai giocare la cosa in modalità GdR per me non ci sono problemi.

Perla si siederà in disparte... oltre a sbollire la rabbia vorrebbe tenere d'occhio la baracca di Barak per osservare eventuali movimenti sospetti o altre cose che potrebbero non tornarle.



Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti