MaStEr - Anno 1452, 13/14 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada


 

GDR

Il siparietto della piccola halfling non scompose più di tanto Barak, anzi...a dirla proprio tutta, non alzo' nemmeno lo sguardo dalle sue carte. Di tutt'altro effetto invero ebbero le parole di Morgran, il suo riferimento a qualche possibile o presunto contatto con società di dubbia fama, quanto meno gli fecero alzare lo sguardo verso di lui: a quel punto ricordo' una carta in particolare sulla sua scrivania...forse che lui se ne fosse accorto? D'istinto con il braccio andò a coprire a casaccio le carte davanti lui e con voce piuttosto ferma disse:" Fratello, non so di cosa tu stia parlando e perchè ti sia passato questo per la testa...ora vai pure, come già detto ho dell'arretrato da sbrigare ".

OFF GDR

Accolgo il suggerimento e per velocizzare riporto in breve quanto venuto fuori dal colloquio con Krum. Poco o nulla d'interessante a dire il vero, il nano confermò che dopo lo scatenarsi dei problemi, un paio di volte oltre quella odierna vide quello strano personaggio appartarsi con Barak ma che di più non sapeva...o realmente le cose stavano così oppure semplicemente la lealtà nei confronti di Barak era troppo grande...fatto sta che non disse altro sull'argomento.

GDR

La notte trascorse piuttosto tranquilla e gli avventurieri in questo modo riuscirono a riposare al meglio (OFF GDR i punti ferita tornano al massimo e gli slot incantesimi tutti liberi). Quando l'alba fu da poco trascorsa, Bantik busso' al carro richiamando la loro attenzione "Amici...siete gia' svegli?" (OFF GDR mi permetto ora d'andare avanti con il racconto, lascio poi ai giocatori, se vorranno e come meglio credono, descrivere il loro risveglio.)
Il gruppo s'incammino' verso l'ingresso della miniera: la maggior parte dei nani era già al lavoro ognuno alle proprie mansioni, di Barak invece nessuna traccia in giro.  



Bantik condusse quindi il gruppo all'interno, seguendo il corridoio che li avrebbe portati di lì a poco presso la piattaforma montacarichi che permetteva la discesa in profondità verso la miniera vera e propria. Si fermarono davanti alla sofisticata struttura ed il vecchio chierico prese la parola:" Eccoci dunque arrivati...questo è il montacarichi che ci permette di collegarci alla miniera sottostante costituito due pedane. Vedete quello strumento a canne a fianco? serve per comunicare tra le due piattaforme....e con queste due leve potete semplicemente attivare la salita e la discesa. Spero sia tutto chiaro...io non potrò venire con voi, devo seguire attentamente Barak e capire cosa gli stia succedendo...sono molto preoccupato per tutto...per Brumin, per il futuro della nostra miniera ed anche per Barak." La sua tensione in volto esprimeva tutta la sua frustrazione. "Ma confido in voi e nelle vostre capacità e so che farete del vostro meglio per scoprire la fonte dei nostri problemi per poi risolverli al meglio...tenete...queste sono 6 dosi di pozioni curative, le ho preparate questa notte...vi auguro il meglio e confido in voi...che gli Dei vi assistano!". Con queste parole Bantik terminò quello che aveva da dire per lasciare agli avventurieri la loro missione, rimanendo comunque a disposizione per eventuali domande prima di andar via.

OFF GDR

Ogni dose delle pozioni curative ripristina 1/6 punti ferita. 

Alla prossima!


Commenti