GrUppO - Anno 1452, 14 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada

NoN GdR

Come da indicazioni del generoso e buon Dungeon Master (come sapete, adulare il Dungeon Master porta sempre a qualcosa) ho provveduto ad aggiornare le schede dei personaggi riportando i Punti Ferita al massimo, svuotando gli slot incantesimi utilizzati in precedenza, ed aggiungendo le pozioni di cura ferite. Per queste ultime ipotizzo di avere 6 boccette, ognuna con una dose, in modo da poterne assegnare due ad ogni Personaggio.

Faccio ora una domanda extra gioco a voi lettori di questo blog, tanto sono in modalità NoN GdR: per esperienza personale, quando il master regala ai personaggi pozioni di guarigione è perchè all'orizzonte si prevedono mostri, trappole, cataclismi e Tiamat, la regina dei draghi cromatici, che ha, casualmente, preso possesso del dungeon che si andrà ad esplorare e gli avventurieri saranno i primi a scoprire questa cosa successa davvero di recente? Voi che ne pensate? Potete usare la sezione commenti in fondo a questo post per farmi sapere la vostra opinione e per farmi sentire meno solo a dover affrontare quello che il generoso e buon Dungeon Master ha in servo per i miei personaggi.

Ma ora facciamoci seri che è il momento di giocare. 

Ipotizzo i personaggi di fronte all'ascensore nanico


GdR

"Porca vacca!"

Questo commento, delicato e sobrio, uscì, ovviamente, dalla bocca di Perla Prunospino non appena girò l'angolo e vide le leve, i ponteggi, le carrucole, le corde che componevano l'ascensore nanico per l'ingresso alle miniere. Dopo l'esclamazione di stupore, la piccola halfling rimase immobile, a bocca aperta, ad osservare quello che l'ingegno e la maestria dei nani erano in grado di costruire. 


Nel passarle accanto Morgran sorrise e con un rapido e dolce gesto della mano, le chiuse la bocca.

"Attenta, altrimenti entreranno delle mosche!"

"Che opera meravigliosa, fratello Bantik!"

"Ehi, Variz, hai visto che roba? Altro che voi drow ed il sottosuolo!"

Il Drow sorrise.

"Ammetto che sia un opera di pregevole fattura, amico mio, e come tu sai non ho più rapporti con la mia gente da ormai molto tempo. Devo però ricordati che quello che voi andate a scavare, che chiamate casa o miniera, per la mia gente fa parte della superficie. Quello che noi chiamiamo sottosuolo è ben più in profondità rispetto alle vostre opere... e potrebbe stupirti..."

Fece una pausa in cui Morgran, un poco stizzito da quella risposta, stava per infilarsi, ma poi parlò Bantik ed il barbaro si morse la lingua.

"Grazie Bantik!" esclamò Variz prendendo le boccette che Bantik aveva in mano e gli stava porgendo. Le osservò, le contò e ne sporse due a Morgran, strizzandogli l'occhio ed altre due a Perla, che era rimasta dove l'aveva lasciata il nano, con lo sguardo posato sull'opera nanica.

"Amica mia! Ci sei? Eccoti due boccette, abbine cura e tienile al sicuro".

"Eh? Ah sì, certo! Grazie signor Bantik!"

"Ehi, voi due, scendiamo?"

Le parole di Morgran, che era sulla piattaforma con la mano su una delle leve, attirò l'attenzione di Perla e Variz che lo seguirono.

Variz si approcciò a Morgran.

"Non te la sarai presa, vero?"

"Scendiamo!" fu la risposta del nano che continuò a guardare dritto davanti a sè.

Morgran tirò la leva e la piattaforma iniziò a muoversi.




NoN GdR

Con la discesa nella miniera inizio ad informare il generoso e buon Dungeon Master, che, se non succederà nulla lungo la discesa ed i tre personaggi arriveranno sani e salvi a destinazione, l'ordine di marcia sarà:
  1. Perla
  2. Morgran
  3. Variz
Motivi della scelta:
  • Così possono fare la scala in ordine di altezza. Lo so che detta così fa ridere, ma ho pensato che, in questo modo, ogni personaggio è più alto di chi lo precede e può avere visibilità di dove stanno andando.
  • Perla aprirà la strada con l'arco in mano. La disposizione le permette di avere campo libero per usarlo, anche se non è dotata di scurovisione. Diversamente sarebbe in difficoltà
  • Morgran, in seconda posizione, sarà pronto a balzare in prima posizione in caso di un attacco improvviso, per svincolare Perla dal corpo a corpo.
  • Variz potrà supportare i due con gli incantesimi, avendo visibilità e potrà sfruttare tutti i suoi mille mila metri di infravisione (36 m) perchè avrà campo libero sul davanti e dietro. Variz, nel proseguire, di tanto in tanto si volterà all'indietro per evitare di essere preso alle spalle.
  • Ricordo al generoso e buon Dungeon Master i valori di infravisione dei due Personaggi che la possiedono, anche se mi aspetto, che la miniera sia in funzione, pertanto che i tunnel siano illuminati e ci siano dei nani al lavoro. Se invece ho capito male, i tre accenderanno una torcia e la porterà Morgran (in caso di combattimento, lancerà la torcia in direzione del nemico, per illuminare l'area e poi prenderà l'ascia bipenne a due mani. Di norma la trasporta con la mano libera).
    • Morgran: 18 m
    • Variz: 36 m
Dovrei aver detto tutto. 

Anzi, aggiungo ancora una cosa, una nuova domanda per i lettori di questo blog: pensate abbia esagerato con i complimenti al generoso e buon Dungeon Master? Pensate si sia accorto del mio tentativo di renderlo più buono e generoso con i personaggi? Fatemi sapere perchè ho il vago sospetto che possa accorgersi della cosa. Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete offrire a me e di conseguenza a Perla, Morgran e Variz.


Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti