GrUppO - Anno 1452, 14 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada

GdR

Il gruppo delle Volpi era nato relativamente da poco tempo. Sebbene fosse composto, principalmente, da un gruppo di amici, dire che aveva un'uniformità di vedute e di azione era oggettivamente un azzardo. Sarebbe bastato guardare le facce dei tre componenti del gruppo alla fine del viaggio delle piattaforme di discesa, all'arrivo all'inizio della miniera.


Perla era entusiasta. Occhioni sgranati. Testa che guardava in giro da tutta le parti. Si voltò ancora una volta ad osservare la struttura delle piattaforme di salita e discesa e poi iniziò a muoversi nella miniera. Dapprima approcciò il tunnel sulla sinistra, giusto qualche metro per capire come proseguiva e se di vedesse qualcosa. Poi tornò sui propri passi ed approcciò in egual modo il tunnel di destra. Infine si convinse, osservando anche i movimenti di Morgran e Variz, di muoversi in direzione del tunnel centrale. La piccola halfling aveva così tanta grazia che ogni suo passo non produceva praticamente alcun suono.

Potrebbe essere superfluo dirlo, ma lo ricordo lo stesso. Al contrario di Perla, Morgran, ad ogni passo produceva rumori di ogni genere: dallo sbattere dei pesanti stivali sulla pietra del pavimento, al tintinnare delle armi, allo scrocchiare delle ginocchia, al suo resprirare come un bufalo in corsa, etc.

"Ma vuoi fare piano, al tuo confronto una mandria di vacche fa meno rumore!" disse Perla, bisbigliando, nei confronti del nano, il quale fece spallucce e proseguì verso la rastrelliera, perchè la sua attenzione era stata catturata dalle armi che vi erano appoggiate.

La sua attenzione fu poi catturata dalla struttura della miniera. Morgran era incuriosito nel capire se essa fosse precedente alla venuta dei nani o se fosse tutta farina del loro sacco. Con il naso all'insù iniziò ad esaminare le volte e le pareti che lo circondavano.

Variz in tutto questo si limitò a stropicciarsi gli occhi. Finalmente la tanto agognata oscurità gli permetteva di aprire gli occhi in tutta la loro interezza. Quando vide Perla muoversi a destra e sinistra, le fece un segno che lui avrebbe consigliato il tunnel al fianco di Morgran.


NoN GdR

Quando Perla avanza verso il corridoio centrale si muove con Furtività (Bonus +5).

Nella sua esplorazione Morgran vuole capire se ci siano armi buone da utilizzare o meno. Nella sua valutazione della struttura userà, invece, la sua abilità "Esperto Minatore": vuole capire se l'origine di questa serie di tunnel è nanica, scavata dai nani o se è precedente. Può effettuare una prova di Intelligenza (Storia - Bonus 0) con il bonus di competenza (2) raddoppiato, quindi con un +4 finale alla prova.

La posizione dei personaggi è questa:



Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!


 

Commenti