MaStEr - Anno 1452, 14 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada




 GDR

Morgran controllo' la rastrelliera con la speranza di trovare qualche buona arma ma ne fu deluso: sistemati alla struttura c'erano solo un paio di vanghe ed altrettanti picconi.

OFF GDR

Se il buon nano vuole prendere qualcosa è libero di farlo, ovviamente però questi strumenti sono troppo grandi per sistemarli nello zaino.

GDR

Di comune accordo scelsero poi d'inoltrarsi lungo il corridoio centrale, con la piccola ranger in testa al gruppo. Con passo deciso ma attento, Perla guido' i compagni lungo un percorso tutt'altro che rettilineo ma che si articolava in una serie di curve che si susseguivano una dopo l'altra. In base alla sua esperienza ed abilità, Morgran studio' ogni minimo dettaglio di quello che vide: giunse infine alla conclusione che non si trattava di un canale naturale ma bensì artificiale, ricavato molto probabilmente grazie all'utilizzo di esplosivi. 

OFF GDR

La prova d'abilità di Morgran ha sortito il risultato di 16 (12 + 4), buon tiro che gli ha permesso di arrivare abbastanza rapidamente a quella conclusione.

GDR

Le svolte continuarono e con esse il tunnel, ne avevano già superate molte e non sembravano finire. Qua e là, ai lati del percorso, videro picconi e vanghe abbandonate, carretti ancora mezzi carichi di minerali lasciati lì frettolosamente...Si fecero ancora più attenti, i sensi iper tesi a sondare l'ambiente, quasi avessero percepito qualche pericolo.
Svoltarono l'ennesima curva e tutto d'improvviso si fece buio: qui le torce non erano più accese e la strada si fece nera come la notte. Variz, grazie alla doti innate drow, percepì uno spazio più largo davanti a loro e non vide nessun essere vivente all'interno. 

OFF GDR

siete all'ingresso di quest'area che si allarga ma che mantiene una forma rozzamente circolare, mentre Variz non percepisce nessun calore provenire da corpi di esseri viventi.
Forse è così o forse no...chiedo intanto a tutti di tirare un d20!

Alla prox!



Commenti