GrUppO - Anno 1452, 14 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada

NoN GdR

Prima di leggere tra i commenti che io da giocatore vado a pubblicare la posizione dei personaggi all'inizio di quello che si prospetta essere uno scontro, sappiate che ne ho parlato con il Dungeon Master ed ho avuto la sua approvazione; pertanto, ecco la posizione dei personaggi.


Ora vado a descrivere in modalità GdR cosa vanno a fare i singoli personaggi.


GdR

Perla si voltò di scatto e, quasi d'istinto, gettò la torcia che aveva in mano. Il punto che individuò per far atterrare l'oggetto era un punto intermedio tra lei e quelle gelatine striscianti, in modo da poter illuminare l'area in caso di un loro movimento. D'istinto poi si mosse indietro di alcuni passi, come ad invitare il nano alla sua sinistra ad avanzare, come in una danza di cui entrambi conoscevano i movimenti. Nel farlo prese in mano l'arco ed incoccò una freccia, pronto a scagliarla.

"Variz! Ce ne sono altri nelle zone non illuminate? Io vado di arco!"

In risposta alle parole della compagna, non fu il drow a rispondere, ma il nano.

"Finalmente! Ora vi affetto io, come burro a colazione!".

Senza farselo dire due volte, Morgran intese il movimento di Perla ed avanzò. Nel farlo lanciò anche lui la torcia come la compagna. Nel muovere verso i due ammassi mollicci strinse forte, ora che poteva, la sua fedele ascia bipenne con entrambe le mani.

"Fatevi sotto!"

Variz si guardò intorno per sondare la stanza per verificare che quelle due creature fossero sole e poi richiamò a sè le parole di un incantesimo all'indirizzo delle due creature.




NoN GdR

L'immagine sopra non c'entra molto con il prossimo combattimento in corso, ma l'ho trovata molto epica, tanto per gasare un poco Perla, Morgran e Variz, per cui l'ho messa. 

Ora torno serio.

Tanto per riassumere e chiarire:
  • Perla - Lancia la torcia, arretra e prepara arco e frecce
  • Morgran - Parla a vanvera, avanza per entrare in corpo a corpo
  • Variz - Si guarda intorno e lancia Dardo di Fuoco

Dardo di fuoco

Tempo di Lancio: 1 azione
Gittata: 36 metri
Componenti: V, S
Durata: istantanea

L'incantatore scaglia una scintilla di fuoco verso una creatura o un oggetto situato entro gittata, effettuando un attacco a distanza con questo incantesimo contro il bersaglio. Se colpisce, il bersaglio subisce 1d10 danni da fuoco. Un oggetto infiammabile colpito da questo incantesimo si incendia se non è indossato o trasportato.
I danni di questo incantesimo aumentano di 1d10 quando l'incantatore arriva al 5° livello (2d10), 11° livello (3d10) e 17° livello (4d10). 

Di seguito la posizione dei personaggi all'inizio dello scontro.






Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!



 

Commenti