GrUppO - Anno 1452, 14 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada

NoN GdR

Ecco come la crudeltà del Dungeon Master  si fà sentire: far lanciare ai giocatori i dadi e poi non comunicare nulla in merito al loro esito. Tutto questo è annoverato come "crudeltà gratuita contro giocatori di ruolo".

Mi consolo con l'immagine qui sotto.



GdR

La procedura che avevano stabilito per affrontare questa nuova area era sempre la medesima. Lanciarono una delle due torce in mezzo alla stanza per andare ad illuminarla a partire dal centro e poi avanzarono con la consueta cautela. Perla indicò ai compagni i due fori nella parete che avevano attirato la sua attenzione e fece segno ai compagni, senza parlare, che sarebbe andare a controllare di cosa si trattava.

Morgran, anche lui in silenzio, si avvicinò dapprima alla torcia al centro della stanza, la raccolse da terra e fece segno ai compagni che sarebbe andato a presidiare l'ingresso più in alto. Quando arrivò di fronte all'inizio del corridoio cercò di fare appena qualche passo al suo interno per sbirciare nel corridoio.

Variz, sfruttando la sua infravisione approcciò il corridoio in basso ed anche lui fece qualche passo al suo interno per osservare, in silenzio, cosa ci fosse oltre.


Essendo che tutti si stavano muovendo in silenzio, sia Morgran sia Variz cercarono di capire se dal loro rispettivo corridoio arrivassero rumori particolari, riconoscibili o allarmanti.

- Merda! Ci fosse almeno un goblin da prendere ad asciate. Tutto questo silenzio non mi piace! - Morgran era occupato con questi pensieri mentre passava lo sguardo tra Perla, Variz ed il corridoio

- Tutto questo silenzio e questa oscurità mi ricorda la mia infanzia... - Variz sembrava più tranquillo e concentrato.

Perla, da par suo, iniziò ad ispezionare i fori nel muro, prima con le mani, poi cercando di guardarci dentro e provando a sentire rumori.

- E questi cosa diavolo sono? Proviamo così! Non vedo nulla. Proviamo ad avvicinare la torcia... ah no, cavolo, così mi brucio la faccia... vediamo se sentiamo qualcosa..."

Cosa avrebbero scoperto? Che cosa aveva così spaventato i nani minatori? La scomparsa di Brumin era legata a quello che avrebbero trovato li sotto?

Domande che per ora erano messe da parte. Le cose immediate su cui il gruppo delle Volpi aveva posto l'attenzione erano due corridoi e due buchi nel muro.


NoN GdR

Ecco, ora rifletto su di una cosa e lo faccio ad alta voce (scrivendo): ora che ho Perla di fronte a due buchi sospetti nel muro, Morgran di fronte ad un corridoio buio con una sola torcia ad illuminare tutto e Variz senza torcia nella medesima situazione; non sono più così sicuro di voler sapere cosa hanno decretato i tre lanci di dadi precedenti... 


...paura!





Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!

















Commenti