MaStEr - Anno 1452, 14 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada


OFF GDR

Non c'è bisogno d'aver paura...piuttosto serve fare molta, molta attenzione....ah ah ah 

GDR

Perla osservo' meglio le due fenditure nella roccia: si presentavano come due tagli, della larghezza circa di 2 spanne ed alte 3 dita. Erano posti a circa 1 m dal suolo e da essi fuoriuscivano due rivoli d'acqua, o almeno quello pareva il liquido, che scendendo a terra produceva il classico "tic-tac, tic-toc". Provo' quindi ad avvicinarsi, a fare luce con la torcia senza riuscire a vedere nulla se non il buio delle loro profondità. Non paga decise poi di avvicinarsi con l'orecchio per tentare di ascoltare attraverso..."Tic-tac...tic-toc"...a parte questo solito suono non udì nulla d'altro di particolare. I lamenti di Morgran poi, uniti alla perdita d'interesse per quelle che erano a tutti gli effetti due semplici fuoriuscita d'acqua, la fecero voltare e facendo luce davanti a sè si portò al centro della stanza, poco lontano dal nano.

OFF GDR

qui lo ammetto: mi son preso l'azzardo d'ipotizzare cos'avrebbe fatto Perla in questa situazione. Chiedo perdono ai puristi del gioco e soprattutto chiedo perdono a LoShamano che ne ha a cuore la sorte...l'ho fatto per il bene della trama, per non interrompere il tessere dei fili del destino, per non rompere il pathos del racconto...puoi sempre farlo, anzi t'invito a farlo qualora ti sembrasse opportuno, un reclamo formale inviando una PEC alla mail comitatomasterimprovvisati@pec.it. E' giusto, anche i giocatori hanno dei diritti.      

GDR

 Morgran dal canto suo era palesemente innervosito dall'attesa...sperava con tutto se stesso che qualche goblin uscisse da quel corridoio per diventare il bersaglio di scarico della sua ansia. 

"Tic-tac, tic-toc"...

Variz invece, più equilibrato in questo ambiente grazie al suo retaggio, provo' a controllare il corridoio davanti a sè, cercando di capirne le caratteristiche ed attivando il suo fine udito per ascoltarne i rumori provenienti dall'interno.

"Tic-Tac, tic-toc"...

La sua ricerca lo portò a determinare che poco più avanti il corridoio iniziava una discesa verso il basso, la tipologia di corrente d'aria che ne fuoriusciva lo rendeva piuttosto certo della cosa. La prova di ascolto invece non fu un successo ma nel frattempo si accorse di qualcos'altro...

Il "Tic-tac, tic-toc" non si sentiva più.

Si volto' quindi di scatto vedendo Perla e Morgran sempre interessati all'ingresso del cunicolo davanti a loro, proprio mentre avvertì chiaramente due "ploc!" dalla zona delle fenditure. Proseguì la rotazione per vedere due esseri mollicci gialli ai piedi dei fori, intenzionati a dirigersi verso i suoi due amici, molto probabilmente per farne del buon cibo. 

"Attenti!!!!Dietro di voi!!" fece in tempo a dire.


OFF GDR

Eccoci qui amici, in attesa di capire se il Comitato mi chiederà spiegazioni per quanto da me operato, vediamo un pò in che guaio si sono cacciati i nostri eroi. Vi ricordate che avevo fatto tirare i dadi ai giocatori? Molto bene. Se non fosse stato per il 19 di Variz, queste masse di poltiglia gialla avrebbero avuto l'iniziativa su Perla e Morgran. Grazie invece al prodigioso udito dell'elfo scuro, quest'ultimi hanno avuto la fortuna di ricevere l'avvertimento e girandosi hanno fatto in tempo a prepararsi alla minaccia.

Ora inizia il combattimento! che si lancino i dadi ed in bocca al...fango!










Commenti