MaStEr - Anno 1452, 14 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada
GDR
La Compagnia ripartì per la perlustrazione dopo aver brillantemente neutralizzato le amebe. Scelsero il tunnel in alto ed armati della luce di una lanterna camminarono con passo guardingo: è mancato poco che le amebe li sorprendessero, occorreva quindi più attenzione da qui in avanti. Il percorso era stretto, permetteva esclusivamente un passaggio in fila indiana; Perla comandava il gruppo mentre Morgran nelle retrovie poneva molta attenzione al buio dietro di sè. Dopo un primo tratto in salita, il terreno comincio' a scendere, prima lentamente e poi però con pendenza che si andava via via accentuando, ma che restava comunque pur sempre percorribile abbastanza agevolmente. Improvvisamente Perla arrestò il gruppo con una silenziosa alzata di mano per non far rumore, davanti a lei il tunnel terminava su uno stretto ponte in pietra che guardava nell'abisso. Tanta era l'altezza che non fu possibile nemmeno a Variz determinarla individuandone il fondo. Sopra le loro teste invece, il soffitto roccioso era visibile tramite la luce della lanterna, ad un 10/15 metri. Il passaggio era largo circa 1,5 metri circa ed il ponte era lungo una cinquantina, dopodichè il percorso tornava all'interno della montagna.
OFF GDR
Mi fermo qua con la descrizione per lasciare al gruppo qualsiasi decisione vogliano prendere: non è detto che ci sia per forza qualche pericolo od altre cose ad attenderli ma ovviamente non anticipo nulla...penso comunque che un ponte sul vuoto un minimo di apprensione lo generi, o sbaglio? ;-)
Ad una prima ispezione generale comunico che dalla loro postazione non hanno percepito nessun rumore particolare od individuato qualsivoglia movimento.
A voi!!
Commenti
Posta un commento