GrUppO - Anno 1452, 14 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada
GdR
Non appena tutto si fece buio la prima reazione del nano fu di paura, ma ovviamente non lo avrebbe mai ammesso con nessuno, nemmeno sotto tortura. Si accovacciò in modo da poter abbassare ancora di più il baricentro, poter usare le mani per tastare il ponte davanti a sè ed avanzare per coprire gli ultimi metri che lo separavano dall'apertura.
Rivolto al compagno che lo attendeva al di là del ponte di pietra disse "Assicurati che la piccoletta stia bene, io mi arrangio!"
Lo colse un pensiero stupido: il fatto che se quella strana oscurità fosse scomparsa improvvisamente la posizione in cui si trovava era assolutamente da presa in giro. Abbandonò subito questo pensiero e si concentrò sull'arrivare sano e salvo alla fine del ponte di pietra.
Variz rimase anche lui sorpreso da quella improvvisa oscurità. Ascoltò le parole del compagno barbaro e gli rispose con un assenso verbale poco più rumoroso rispetto ad un sussurro. Prese il capo della corda che teneva in mano, non più tesa perchè Morgran era ormai quasi arrivato, lo arrotolò intorno alla mano destra, si voltò verso il tunnel e con la mano sinistra appoggiata alla parete iniziò ad avanzare nel modo più silenzioso che riusciva.
"Perla... Perla... ti vengo incontro!" sussurrò all'indirizzo della compagna.
Istintivamente Perla si era acquattata a terra e contro la parete. Si era fatta piccina piccina. Ancora più piccina di quanto già non fosse. Si era ritrovata in mano le due spade corte e fece un bel respiro. In quel momento si udì la voce del nano che parlava con Variz e subito dopo la voce del Drow.
"Ma la volete piantare voi due! Fate silenzio!" disse spazientita all'indirizzo dei due compagni.
"Fatemi ascoltare!" concluse abbassando progressivamente il tono della voce per poter sentire qualsiasi tipo di rumore provenisse dal tunnel.
NoN GdR
Morgran tenta di arrivare al fondo del ponte.
Variz prova a raggiungere Perla.
Perla vuole ascoltare rumori.
Per ora mi fermo qua. In base a quello che narrerà il Dungeon Master farò agire i personaggi di conseguenza. Per ora vediamo come prosegue l'avventura!
Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
Commenti
Posta un commento