MaStEr - Anno 1452, 14 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada

 



GDR

Il trio si mise d'accordo su come procedere per attraversare il ponte. Con coraggio Perla avanzo' lentamente per prima, legata in vita da una corda sorretta saldamente dal nano e dall'elfo. Durante il camminamento potè sentire sotto di sè la forte corrente ascensionale proveniente dall'abisso, aria fredda che sibilava sinistramente al suo passaggio. Tuttavia a sollevarle il morale fu il ponte in pietra, il quale le sembrava abbastanza robusto da sorreggere il suo passaggio e, rinfrancata da quella sensazione, procedette con passo sempre guardingo ma un pò più sicuro. Il ponte non era larghissimo, pertanto necessitava di  sufficiente attenzione a dove si mettevano i piedi, cosa che però non le impedì di guardarsi prima avanti e poi sopra e sotto: in tutti e tre i casi l'oscurità ed il buio la facevano da padrona e nulla desto' la sua attenzione. Riusci' ad arrivare indenne dall'altro capo, fece un sospiro di sollievo e nel mentre si slaccio' la corda in vita. Alzo' poi un braccio per rassicurare i suoi compagni che tutto al momento era filato liscio e poi si protese all'interno del tunnel armi in pugno. La torcia illumino' le pareti di pietra irregolare, mentre il percorso dopo qualche metro di piano riprendeva la discesa verso il basso. Non vide ne' passaggi laterali ne aperture verso l'alto...solo tanta oscurità davanti a sè. Non avvertendo nemmeno rumori particolari, decise di restare da vedetta sul posto in attesa dei compagni, qualche metro all'interno del passaggio, giusto prima della discesa. 
Intanto Variz si era legato anche lui la corda in vita ed aveva iniziato a percorrere il ponte. Con grande agilità lo superò brillantemente e si preparò a tenere la corda che Morgran gli aveva lanciato dopo essersela legata in vita. Era il turno del nano, il quale iniziò il suo percorso sul ponte con fare abbastanza sicuro vista e considerata la facilità con la quale i due amici l'avevano superato. Mancavano ormai 5/6 metri all'arrivo sull'altra sponda, quando improvvisamente tutto si fece buio! Un'oscurità fittissima avviluppò prima Perla e Variz e poi lui: successe tutto in pochissimi secondi, indubbiamente qualcosa di sinistro stava accadendo...




OFF GDR

Qualche precisazione nel tentativo di rendere più chiaro il tutto: 
- Morgran si trova a circa 5/6 metri dalla sponda, legato in vita alla corda che Variz tiene al momento saldamente. L'oscurità che lo avviluppa è magica rendendo inefficace la sua capacità di scuro visione. E' tutto completamente buio.
- Variz si ritrova anche lui avviluppato da questa oscurità magica mentre tiene salda la presa sulla corda legata al nano, ed anche lui non vede più nulla. 
- Perla, all'interno del passaggio, poco dietro Variz, viene avviluppata per prima da questa oscurità ma tutto avviene talmente in fretta che non ha il tempo di avvertire il drow. Anche lei completamente al buio, non riesce nemmeno a vedere la luce della torcia che ha in mano.

Per oggi è tutto, alla prossima!
    

Commenti