MaStEr - Anno 1452, 14 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada

 


GDR

Variz

L'oscurità che lo avvolse lo rese particolarmente a disagio, l'oscurità magica aveva un non so che di familiare...improvvisamente ne capì la provenienza ed urlò "Drow!!". Conscio del grande pericolo che stavano correndo, chiamo' poi a gran voce Perla nel tentativo di localizzarla, quando improvvisamente avvertì una puntura alla base del collo...portò il palmo della mano a toccare la pelle perforata quando di colpo iniziò a sentirsi cedere le gambe...tutto si fece ancora più buio se possibile, gli occhi si chiusero e crollo' al suolo privo di sensi. (OFF GDR tiro salvezza contro veleno fallito)

Perla 

Sorpresa da questa oscurità ma apparentemente non spaventata, Perla udì vagamente il suo nome: la voce era quella di Variz e la stava chiamando con agitazione. Mosse un passo nella direzione d'origine del suono quando avvertì una puntura alla base del collo. La mente di li a poco si fece offuscata, le gambe iniziarono a tremare e poi persero ogni forza, facendola crollare al suolo priva di sensi. (OFF GDR tiro salvezza contro veleno fallito)


Morgran 

Gattono' come un bambino verso la fine del ponte ed il più velocemente possibile: doveva fare in fretta a rialzarsi in sicurezza per fronteggiare la nuova minaccia. Moltiplico' le forze non appena sentì Variz urlare "drow!", con loro nei paraggi la situazione si faceva davvero critica. Arrivò in fondo al ponte e ne percepì la fine...immediatamente si alzò in piedi, impugnando con forza la sua arma quando qualcosa lo punse al collo. Capì subito che era veleno...la sua mente vacillo' confusa per un attimo, poi però torno' libera da ogni nebbia (OFF GDR tiro salvezza superato con successo). Urlo' quindi a gran voce il nome di Variz e, non riuscendo a scorgere nulla, cercò d'attivare al massimo tutti gli altri sensi. Fece un passo quando sentì un'altra puntura, questa volta al braccio. Immediatamente si sentì male, probabilmente era stata impiegata una dose maggiore di veleno o forse era di un altro tipo. Fatto stà che si piego' su se stesso in preda a tremendi dolori addominali ma non si do' per vinto: stringedo forte i denti cerco' di rialzarsi ma il veleno in circolo era troppo anche per un nano tenace come lui: crollo quindi sulle sue tozze gambe e perse conoscenza di lì a poco. 
Non prima però d'aver fatto in tempo ad ascoltare alcune voci confabulare... non riconobbe le parole ma l'accento...quello era riconoscibile, praticamente come quello di Variz. 
Non c'erano più dubbi, i loro assalitori erano elfi drow.

                                                                        ---------




Variz emerse di colpo dal torpore. Aprì lentamente gli occhi, la testa pulsava tantissimo ed era tremendamente complesso anche solo pensare a qualsiasi cosa. Ci mise del tempo a mettere a fuoco la vista per poi rendersi conto di essere finito in una piccola stanza ricavata da una grotta irregolare, grande all'incirca 4 x 3 mt.
L'unica uscita era rappresentata da una porta in metallo e tutta la stanza era priva di finestre,  mentre dei cristalli lucenti illuminavano debolmente l'ambiente. Un cattivo odore aleggiava nell'aria insalubre, il pavimento era ricoperto per gran parte da sporcizia ed ossa di svecchi sfortunati abitanti. 
Adagiati sulla parete opposta c'erano Perla e Morgran, accasciati a terra e con gli occhi chiusi, apparentemente ancora vivi ma privi di sensi. 
Delle loro armi e dei loro oggetti non c'era traccia.

OFF GDR

Siamo giunti forse al momento più critico finora raggiunto dai nostri eroi. Chissà cosa escogiteranno di fare per cavarsi dall'impaccio...la curiosità è tanta.
Alla prossima! 


Commenti