GrUppO - Anno 1452, 14 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada
GdR
"Ehi, qui sembra non ci sia nessuno!" la voce di Morgran si era fatta più lieve, quasi un bisbiglio, mentre si voltava verso i compagni.
Variz si fece avanti deciso e serio, come non era stato mai; anche se effettivamente, per i compagni, il drow aveva sempre l'espressione seria e corrucciata. Diciamo che questa volta era più una cosa di animo, una cosa interiore.
"Proverò a colpire la serratura della porta con un raggio di gelo. Dovrebbe bastare a farla saltare, nel caso non bastasse, Morgran, essendo che rimarrà congelata, dovrebbe anche rimanere indebolita; pertanto, prendila a calci..."
Detto questo attese eventuali repliche o controproposte dai compagni. Non essendoci nessuno che aveva qualcosa da ridire in merito a quel piano, anzi, Morgran scuoteva in segno di assenso la testa; Variz si concentrò.
L'aria intorno alla sue mani iniziò a condensare, apparvero dapprima della goccioline che subito iniziarono a mutare in fiocchi di neve e poi subito in ghiaccio. Scagliò l'incantesimo contro la serratura della porta della loro cella.
Morgran, la cui pazienza non era propriò la dote principale per la quale spiccava sui compagni, era già partito di corsa, prendendo tutta la ricorsa che poteva e, senza sincerarsi se il colpo di Variz aveva già divelto la serratura, si lanciò con entrambi i piedi contro la porta.
Nel medesimo istante in cui Morgran preso dalla furia cieca era in volo, Perla Prunospino, che aveva ascoltato il piano del compagno drow ed era rimasta silenziosa, si era portata accanto alla porta e semplicemente provò a fare quello che avrebbe dovuto fare il nano. Verificò che la serratura avesse ceduto e provò ad aprire la porta con una leggera spinta.
NoN GdR
Raggio di gelo
Trucchetto di Invocazione
Tempo di Lancio: 1 azione
Gittata: 18 metri
Componenti: V, S
Durata: Istantanea
Un raggio gelido di luce azzurra e biancastra sfreccia verso una creatura entro gittata. L'incantatore effettua un attacco a distanza con questo incantesimo contro il bersaglio. Se lo colpisce, il bersaglio subisce 1d8 danni da freddo e la sua velocità è ridotta di 3 metri fino all'inizio del turno successivo dell'incantatore.
I danni di questo incantesimo aumentano di 1d8 quando l'incantatore arriva al 5° livello (2d8), 11° livello (3d8) e 17° livello (4d8).
Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!
Commenti
Posta un commento