MaStEr - Anno 1452, 15 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada
GDR
GDR
All'apparenza il raggio di gelo ebbe l'effetto sperato: la porta si ricoprì di un lucente strato di ghiaccio che effettivamente la faceva sembrare più fragile. Se poi nello specifico lo fosse realmente diventata, lo si sarebbe scoperto di lì a pochissimo...non fu nemmeno terminato l'incantesimo che già Morgran prese la rincorsa. Si piegò leggermente su un lato, protendendo in avanti la spalla destra, con il chiaro intento di abbatterla con la forza. L'impatto fu tanto potente quanto rumoroso: subito la porta pareva aver retto all'urto ma poi si percepì un piccolo movimento verso l'esterno. Il nano, rincuorato da quanto successo e con l'adrenalina a mille, caricò nuovamente...il meccanismo di apertura/chiusura si ruppe del tutto e la porta si aprì definitivamente, con Morgran che ruzzolo' in avanti nel corridoio al di fuori della cella.
Per sua fortuna però non vi era nessuno nelle vicinanze, il corridoio girava poi verso destra di lì ad una decina di metri. Sul lato della porta e poco più avanti se ne trovava un'altra identica, presumibilmente l'ingresso di un'altra cella.
OFF GDR
Con riferimento alla mappa, i nostri eroi si trovano nella cella 1. Lo sfondamento della porta ha fatto parecchio, tantissimo baccano ma al momento ancora non si sente nessun rumore di passi o quant'altro.
Intanto, tra esplorazione e tempo passato da svenuti nella cella, è passato un altro giorno. I personaggi hanno fame ed è necessario trovare del cibo in giro e/o ritrovare i loro averi. Al momento comunque nessuno svantaggio causato, hanno ancora forze per resistere e proseguire.
Commenti
Posta un commento