GrUppO - Anno 1452, 15 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada

NoN GdR

Breve e doverosa premessa: questa situazione dove sembra non esserci anima viva, mi sta, da un certo punto di vista, un poco inquietando. Dall'altra parte invece mi incuriosisce tantissimo. Per cui un bravo al DM!



GdR

Perla e Variz, anche se non erano proprio vicini a Morgran, ne potevano sentire i denti digrignare. Era l'unico rumore che si percepiva la sotto. Ma dove diavolo erano finiti? La fioca illuminazione ed il fatto che la porta della cella fosse chiusa dall'esterno erano chiare indicazioni che qualcuno la sotto c'era, ma o non voleva farsi vedere o non si erano ancora accorti di nulla.

Poco male, tanto la strada da percorrere era una sola e conduceva lungo il corridoio davanti a loro.

Il nano era molto concentrato a cercare di percepire qualsiasi ombra si spostasse o si muovesse, fu per questo che, quando Variz e Perla lo affiancarono, trasalì ed a stento si trattenne dal colpirli. Non emise però alcun suono, fermo nella convinzione di voler continuare a comunicare a gesti con i compagni d'avventura.

Nella pratica replicò ad un'allibita Perla e ad un attento Variz, il suo intento di proseguire nel corridoio fino alla svolta in fondo; mentre loro avrebbero dovuto verificare ed aprire una delle due porte. Quando fece loro segno con il pollice alzato si mosse, rasente il muro, con un movimento laterale inutile, ma scenico. Raggiunse la fine del corridoio e butto il suo nasone ed i sottostanti baffi oltre l'angolo per guardare cosa c'era oltre.

Perla e Variz si posizionarono davanti alla porta di destra, uno in fila all'altro. Dietro c'era Variz pronto ad aprire la porta. Davanti, in basso, stava invece Perla, con arco e freccia incoccata. L'idea era quella che, quando Variz avrebbe aperto la porta, Perla, nel caso, sarebbe stata la prima linea di difesa o di attacco, a seconda di cosa si sarebbe palesato loro davanti.


Ed ora? Cosa sarebbe successo?
La porta sarebbe stata aperta?
Cosa avrebbe visto Morgran oltre l'angolo del corridoio?

Domande. Domande nell'oscurità.


NoN GdR

Per le risposte, bisognerà attendere il post del DM. Suspence!



Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti