MaStEr - Anno 1452, 15 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada



                                                                            GDR 

La manata del nano arrivo' bella pesante sul viso del povero elfo che un pò stordito barcollo' per qualche attimo. Non ebbe però il tempo di reagire che un'emicrania fortissima lo colpì: le gambe cedettero e si afflosciò a terra reggendosi sulle ginocchia, con la testa stretta tra le mani.

                                                                            OFF GDR

Non che ci sia bisogno di dare uno spunto alla più che fervida immaginazione dello Shamano sia chiaro ma serve anche a me per spiegare il momento. Potrebbe essere che Morgran possa immaginare che le condizioni attuali di Variz siano una conseguenza del suo gesto...ma non è così e scopriamo perchè..

                                                                            GDR

Il dolore si fece sempre più forte fino al punto da non essere più sopportabile. Con un urlo sofferente e la bocca spalancata, le pupille di Variz ruotarono all'indietro e l'elfo perse i sensi crollando al suolo lungo e disteso.

                                                                            OFF GDR

da qui in avanti succede tutto nella mente di Variz...

                                                                            GDR (VARIZ)

Il buio assoluto. 

Solo oscurità fitta e profonda per interminabili attimi, carichi di smarrimento e desolazione. Poi una piccola luce in lontananza, una tenue fiammella che piano piano si fece largo in mezzo al nulla, divenendo poi sempre più grande. Una sensazione di accogliente calore scaturiva da essa ed alla quale Variz si aggrappò, come ad un galleggiante in mezzo all'oceano. Poi la luce si trasformo' di nuovo, come l'ultima volta, in un immagine dai contorni sfocati: era nuovamente in quella grossa caverna ma a differenza della volta precedente, ora era maggiormente in grado di direzionare lo sguardo. Vide nuovamente la temibile Yochlol, gesticolare davanti a sè infondendo energia dal colore rosso come il sangue ad un grande cristallo...



il quale era a sua volta alimentato da altri medesimi raggi, provenienti da più direzioni...volse allora lo sguardo e quello che vide lo riempì di terrore...decine di nani in stato d'incoscienza, adagiati alla peggio sulla nuda roccia, erano collegati al cristallo. Alcuni morti oramai da tempo, consumati nel fisico da questa luce rossa, come se fossero stati prosciugati della loro essenza vitale. Altri ancora in vita ma in fase avviata di decomposizione, probabilmente inseriti in questo rito tempo dopo i primi. E poi alcuni, che Variz riconobbe tra quelli che li hanno accolti al loro arrivo in miniera, ancora vivi ma chissà per quanto...e tra loro...vide anche Perla e Morgran,

Si, anche loro.

Capì allora che ciò che stava vedendo scaturiva da se stesso, dalla sua mente, anche se il suo corpo versava in quello stato d'incoscienza perchè anche lui era lì come gli altri, collegato a quel cristallo da quella strana luce rossa. 

E fu l'ultima cosa che vide prima d'avvertire un urlo lacerante provenire dalla Yochlol, e poi farsi tutto nuovamente buio.

"Presto amico mio, non c'è tempo, dovete svegliarvi al più presto..." ammonimento che arrivo' a lui improvvisamente da una voce femminile e che proseguì: "La Yochlol ha percepito l'interferenza anche se non ne ha ancora individuato l'origine...presto se vuoi salvare la tua vita e quella dei tuoi compagni...torna da loro adesso ed immediatamente controlla nella tua tasca, troverai finalmente il modo di recuperare il tuo corpo, i vostri corpi...fate presto!!". Poi la voce spari' com'era arrivata e con essa anche il buio...

                                                                           GDR (TUTTI)

Variz aprì gli occhi e vide i propri compagni chini su di lui con sguardo preoccupato. La testa stava ancora scoppiando dal dolore ma una nuova consapevolezza della loro situazione era chiara ora più che mai.


                                                                           OFF GDR

Eh già cari amici, siamo giunti belli belli ad un punto chiave dell'avventura. Il cristallo dietro l'influsso della Yochlol, si sta impadronendo dell'energia vitale di tanti nani, probabilmente tutti quelli spariti nella miniera e che gli eroi stavano cercando. La situazione però sta precipitando: la loro vita è appesa ad un filo sottile mentre il nemico si è accorto dell'interferenza e farà presto a capire che proveniva da Variz.

Intanto quella voce femminile...da chi proveniva? Perchè sembrava volerli aiutare? E poi: ci sarà veramente qualcosa nella tasca dell'elfo o sarà stato tutto l'ennesimo grande incubo?


Ora basta però, ho già parlato anche troppo, alla prossima!!




  



Commenti