82 - MaStEr - Anno 1452, 15 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada

 


OFF GDR

Ci siamo, eccoci arrivati al momento topico di tutta questa run, iniziata tanto tempo fa con l'ingaggio della Compagnia da parte del buon Brumin (che però poi fu rapito...ma da chi? Sarà ancora vivo?), per una missione che subito poteva sembrare semplice ma che poi si è rivelata più complessa del previsto. Dopo tanti incontri e pericoli, non ci resta altro che leggere cosa il fato, sotto il controllo dei tanto e sempre temuti dadi, ha deciso per loro...

Partiamo dall'inizio cercando di rendere tutto il racconto il più semplice quanto possibilmente chiaro. Come già accennato, nè i drow e nemmeno la yochlol si accorgono del fatto che i nostri eroi sono rinsaviti, vuoi perchè concentrati sull'apparizione del portale e poi perchè nessuno di loro potrebbe immaginare che il nostro trio potesse rompere il potente incantesimo dell'ancella della Regina Ragno. Pertanto, la Compagnia ha un primo turno dove si muoveranno solo loro, da qui in avanti poi i dadi decideranno il proseguo.

Ma andiamo giustamente per gradi...

1° Turno - 

Morgan, in stato d'Ira, scatta verso il cristallo. La distanza considerata è tale che può raggiungere il cristallo in un solo movimento; Perla invece incocca con una freccia il suo arco mentre Variz si concentra per un incantesimo. 
Inoltre, tutto questo significa che nella stesso turno potranno anche provare a colpirlo...
Morgran si lancia con tutta la forza sul cristallo, mentre la sua ascia cala sul bersaglio d'improvviso si illumina di luce...un bel 18 ai dadi, che significa colpito pienamente...10 pf + 2 pf derivanti dalla magia per un totale di 12 pf in meno per il cristallo...non male davvero!
Perla attende il movimento per colpire di Morgran e lascia partire la freccia che si illumina magicamente...e che finisce nel bersaglio! 11 al tiro per colpire + bonus, classe armatura del cristallo superata! 6 pf in totale! 
Variz prepara i suoi dardi incantanti ed in quanto stregone urge un tiro di dadi per verificare se la sua magia innata fa scherzi...il dado rotola..rotola di nuovo...ed esce 4! il nostro drow l'ha scampata bella...prima di rilasciare i dardi avverte una magia esterna rinforzare il suo incantesimo: 3 scie lucenti vengono rilasciate e finiscono dritte al bersaglio...7 pf + 4! 


GDR

Il fragore del colpo combinato fu assordante. Un urlo di rabbia incontenibile provenne dalla yochlol nel momento in cui si accorse, insieme a tutti i drow, di quanto era appena accaduto. 
Dal portale intanto, comparvero i primi lineamenti oscuri di una sagoma imponente. Prima le dita e poi il suo braccio massiccio fuoriuscirono da esso, seguita dalla testa cornuta di uno spaventoso demone, che si guardò rapidamente intorno con i suoi occhi malvagi e carichi di odio. Proruppe poi in un urlo spaventoso, proprio mentre il resto del suo corpo attraversava lentamente il portale.




Tutti fissavano il cristallo, il quale sembrava non aver subito danni, rilucendo sempre della sua luce rossastra. Poi di colpo questa luce comincio' prima a vacillare per poi aumentare d'intensità...e via così, in questa alternanza che lo rese sempre più instabile. Ad un certo punto, il tempo sembrò fermarsi. Un piccola crepa si formo' sulla sua superficie, che crebbe poi in lunghezza. La luce si fece sempre più forte e poi, d'improvviso...

il cristallo esplose con una potenza inaudita e devastante.





OFF GDR

Per adesso ci fermiamo qua con il racconto. Un obbiettivo però è stato raggiunto: distruggendo questo potente artefatto, la compagnia è stata capace di una grande ed eroica impresa.

Quali che siano però le ricadute di questo glorioso gesto, lo scopriremo solo nel prossimo post.

Chiederei al buon Shamano di descrivere quanto successo sopra dal punto di vista dei nostri eroi.

Un saluto ed un grazie a tutti.








Commenti