87 - GrUppO - Anno 1452, 15 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada
GdR
Tutte quelle luci e quello scontro magico non l'avevano distratta. Il ritorno alla vita di Morgran non l'aveva distratta. La sparizione della Yochol non aveva spostato di un centimetro il suo sguardo. Era concentrata, sbalordita, rapita da Drittz e la sua pantera. Nella sua piccola testolina stavano succedendo due cose, una legata all'altra. Stava registrando ogni minimo dettaglio, dal taglio dei vestiti del Drow, alle due scimitarre, al colore dei capelli. Stava passando in rassegna ogni più piccolo dettaglio. Lo stava facendo perchè aveva avuto una folgorazione durante la visione della danza e della lotta che costui aveva intrapreso salvandole la vita. Sarebbe diventata come il suo salvatore. Si sarebbe vestita come lui. Stava anche pensando di colorarsi i capelli di bianco per somigliarli. Ed infine, sopra ogni altra cosa, avrebbe voluto una pantera come compagna. Sarebbe diventata una piccola Drittz Do'Urden.
Non riuscì a pronunciare altra parola. Era troppo concentrata.
Variz era l'unico delle tre Volpi a rendersi conto di quanto era accaduto. Pedine. Pedine di un gioco più grande di loro. Erano state pedine e per poco non venivano sacrificate, ma l'intervento di quei due alfieri aveva salvato loro la vita. La fama dei due li precedeva e Variz era in imbarazzo a pensare di poter parlare con due figure tanto famose in quelle terre.
"Grazie. Grazie a tutti e due. Non so come potremo mai sdebitarci. Vi dobbiamo la vita!"
Fece una pausa.
"Stavamo cercando..." ed iniziando dall'inizio, raccontò il loro incontro con Brumin, la sua richiesta d'aiuto, il loro coinvolgimento etc.
"Per caso avete una qualche idea di dove possa essere finito Brumin? Cosa potrebbe essere stato quel portale che lo ha rapito?"
"Sospettiamo poi che Barak, l'attuale capo clan... abbia intrapreso un crinale pericoloso che lo ha portato a fare affari con gente di poco valore morale... anche se sospetto che questo voi già lo sospettiate..." .
Fece una pausa per capire, osservando i due, se aveva colpito nel segno. Poi terminò di parlare con una domanda che lo incuriosiva.
"A cosa dobbiamo la vostra presenza qui?"
(Non fate a sapere a Perla e Morgran quanto, forse, sono simili i due).
Il volto di Catti-Brie, chino su di lui, aveva suscitato quelle prime, non proprio eleganti, parole quando riaprì gli occhi accompagnato da una piacevolissima sensazione di calore e benessere.
"Per la miseria! Sono morto e questo è il paradiso dei nani?" continuò sorridendo.
La scena proseguì più o meno sulla falsa riga di quanto indicato sopra: Perla voleva accarezzare la pantera e stava cercando di parlare con Drittz chiedendogli dove avesse preso le stoffe per i vestiti, se il colore dei capelli era naturale e se quelle scimitarre fossero magiche.
Variz parlava con Catti-Brie e Drizz.
Morgran stava a fianco della maga, cercando di descrivere gli eventi, non perdendo occasione di sottolineare i suoi atti di coraggio.
Variz ad un certo punto fermò i compagni cercando di riportarli alla realtà.
"Dovremmo cercare di capire se ci sono dei nani ancora vivi" disse indicando un angolo della grotta.
"Poi vedremo cosa fare? Se uscire e come farlo..." volse lo sguardo alla maga, per capire se i due fossero dello stesso avviso, se avrebbero potuto condividere con loro ancora parte del loro cammino.
NoN GdR
Ci sono ancora nani vivi?
Drittz, dopo aver perso la pazienza alla domanda del colore dei suoi cappelli, uccide Perla?
Catti-Brie incenerisce Morgran, seduta stante, dopo l'ennesima vanteria del nano?
I due eroi accompagneranno Le Volpi fuori di lì?
Daranno una risposta alla domanda su Brumin?
Domande ed enigmi, enigmi e domande nell'oscurità di questa caverna.
Mio caro e buon Dungeon Master... avranno una risposta?
Cari lettori, voi cosa avreste fatto alla presenza di cotanti eroi? Usate, se volete farcelo sapere, la funzione commenti di questo post!
Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
Commenti
Posta un commento