88 - MaStEr - Anno 1452, 15 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada
GDR
"Gwen, puoi andare ora...grazie amica mia" fu così che l'imponente pantera si dissolse magicamente per fare ritorno al suo piano astrale. Riprese poi Drittz: "Era l'ora per lei di tornare nel suo piano d'esistenza, al di fuori del quale non può sopravvivere per troppo tempo senza conseguenze."
Nel frattempo, fu impossibile per lui non accorgersi degli sguardi interessati della piccola ranger, la cui curiosità pareva rivaleggiare con quella di un altro suo grande amico, anch'esso halfling, dal nome Regis..."spero solo che non abbia la sua stessa ed incredibile capacità di mettersi nei guai"...penso' divertito. Le mise poi delicatamente la sua mano sinistra su una spalla e tirando fuori un freccia dalla faretra di Taulmaril gliela porse: "Tieni piccola ranger, questa è per te...se ti può far piacere un ricordo del nostro incontro". Le sorrise e poi si rivolse a tutta la compagnia in generale dicendo: "Grazie a voi tutti, siete stati davvero bravi e capaci nell'affrontare enormi pericoli...già da subito, quando le nostre strade si sono incrociate in superficie, abbiamo avuto il presentimento che foste un gruppo coriaceo e per questo motivo non siamo usciti allo scoperto, confidando in voi."
I suoi intensi occhi color lavanda incrociarono poi lo sguardo di ognuno di loro, prima di proseguire: " Siamo arrivati per un'indagine, richiamati da un potente chierico di nostra conoscenza, il quale affermava di percepire strane e pericolose fluttuazioni energetiche in questa zona...quando poi abbiamo realizzato l'enorme gravità di quanto stava accadendo, voi eravate già stati catturati dai drow. Abbiamo fatto tutto il possibile per aiutarvi: grazie alle capacità magiche di Cattibrie, ma soprattutto grazie alla resilienza psichica di Variz, siete riusciti a scappare dalla prigione mentale costruita dall'ancella d Lolth...il resto della storia già la conoscete."
Intervenne poi la maga, inizialmente un pò imbarazzata dagli sguardi devoti di Morgran, anche se in fondo alle stranezze dei nani era abituata essendo cresciuta insieme a loro e come una di loro. Sorridendo disse:" complimenti a tutti, ve la siete vista brutta ma avete superato brillantemente ogni pericolo...purtroppo questo non si può dire per tutti gli altri nani del clan qui presenti..." Il sorriso lasciò il posto ad una nota di dolore: " Poco fa ho sondato magicamente ma non c'è vita a parte la nostra...". Fece una breve pausa, permettendo così ad ognuno di elaborare la triste notizia. "Per quanto riguarda invece la vostra missione, purtroppo non conosciamo personalmente questo clan e la loro attività mineraria. Possiamo però avvertirvi di fare molta attenzione all'individuo che avete incontrato e che era insieme a Barak: si tratta di Soras, un abile e spietato ladro. Sapevamo appartenere ad una gilda di ladri molto potente, a sua volta protetti ed inseriti nella rete dei Ladri dell'Ombra. Abbiamo avuto a che fare con lui in passato ma successivamente se ne sono perse le tracce, come se fosse sparito nel nulla. Ritengo di poter escludere che faccia ancora parte della sua vecchia gilda ed il fatto che sia ricomparso in circostanze più che sospette non lascia presagire comunque nulla di buono...cercate di fare estrema attenzione, mi raccomando."
Volse poi lo sguardo verso Drittz e disse loro che li avrebbero potuti riaccompagnare all'esterno prendendo la scorciatoia che conoscevano, ma che poi si sarebbero dovuti mettere subito in viaggio per riferire quanto accaduto: erano certi che questo tentativo rappresentasse solo una parte di un progetto di conquista ben più ampio da parte di Menzoberrazzan.
"Una cosa però la posso fare volentieri e subito..." chiuse gli occhi ed imponendo i palmi delle mani rivolti verso la compagnia, prese a cantilenare in una strana lingua: il simbolo sul suo avambraccio s'illuminò di una calda luce azzurra che ricoprì con dolcezza il trio, curando ogni loro ferita.
OFF GDR
I punti ferita della Compagnia ritornano ora al massimo della loro portata. Passo a loro la parola!
Un saluto a tutti e alla prossima :-)
Commenti
Posta un commento