90 - MaStEr - Anno 1452, 15-16 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada
GDR
Drittz e Cattibrie avevano urgenza d'informare Bruenor di quanto successo, il tentativo d'invasione da parte degli elfi drow non era un fatto certamente da sottovalutare. Non se la sentirono però di porre fretta al gruppo, poichè videro ed apprezzarono profondamente la dedizione con la quale Morgran stava sistemando i corpi dei poveri nani caduti. "Seppur burberi ed all'apparenza poco sensibili, il popolo barbuto ha pochi eguali quando si tratta di nobili qualità come il rispetto e la fratellanza" pensò riconoscente Drittz tra sè e sè.
Quando fu tutto terminato, l'elfo drow volle ringraziare calorosamente Morgran per il suo operato, per poi successivamente prepararsi alla risalita. "Se siete d'accordo e vi fa piacere, potreste ripercorrere con noi il sentiero che ci ha portato qui ed uscire insieme da questi cunicoli". Anche Cattibrie con un largo sorriso rimarcò l'invito ad incamminarsi con loro, espressione che si fece poi più seria in seguito alla domanda ricevuta "Come stavo dicendo poco fa, purtroppo non so nulla di questo Brumin...mi viene da pensare però che potrebbe essere utile per voi a questo punto, tornare all'accampamento da quell'altro nano nel capanno e domandargli di Soras, visto che l'ha ospitato...di nuovo però, mi raccomando: massima attenzione se vi metteste sulle sue tracce, è un individuo molto pericoloso...".
OFF GDR
mi permetto di considerare accettata la proposta di fare la strada insieme, in virtù della precedente indicazione dello Shamano, che ringrazio.
GDR
Il percorso abbastanza ripido e stretto, sfruttava cunicoli ed aperture naturali nella roccia. Morgran fu molto attento nel memorizzare la strada percorsa e tutto ando' per il meglio e non incontrarono pericoli.
Sbucarono da un'apertura in cima alla cresta che sovrastava l'insediamento dei nani, proprio sopra l'entrata al piano del tunnel minerario. L'aria era pungente e fresca, tutti furono felici di respirarla a pieni polmoni e di poter osservare lo spettacolo della natura all'alba di un nuovo giorno.
"...E qui si dividono le nostre strade, almeno per il momento. Dobbiamo correre ad avvertire del pericolo scampato, temo che quanto successo sia purtroppo parte di un piano ancora più grande e terribile nel suo obbiettivo." Drittz fece una piccola pausa e poi sorrise a loro:" Cio' non toglie una cosa: se mai vi troverete a passare per le montagne della Spina dorsale del drago e voleste venire a trovarci a Mithral Hall, sarete accolti con il massimo degli onori! e sono oltremodo certo che anche Re Bruenor Battlehammer vorrà recarvi il massimo dei riconoscimenti per il vostro importante ruolo recitato in questa delicata vicenda. Buona fortuna per tutto amici!"
Fece poi un cenno a Cattibrie la quale rispose con un sorriso ed insieme si voltarono per riprendere il loro cammino.
OFF GDR
Mi fermo qua per dare il tempo a chi volesse di salutarli e poi per sapere come i nostri eroi vorranno proseguire la loro avventura. Come avrete sicuramente notato abbiamo cambiato giorno, il viaggio d'uscita è stato faticoso e la Compagnia avrebbe bisogno di riposare. A voi!
A presto
Commenti
Posta un commento