96 - MaStEr - Anno 1452, 16 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada
OFF GDR
Prima di tutto vorrei esprimere tutta la mia vicinanza a Morgran ed al suo orgoglio ferito...fratello nano stai tranquillo, torneranno i giorni gloriosi!
Fatta questa per me doverosa premessa, procederei con la storia...
GDR
"In effetti..." il fabbro sembrò guardare un punto indefinito mentre si massaggiava l'aggrovigliata barba, prendendosi così qualche attimo per pensare. "In effetti dicevo..l'ufficio è chiuso a chiave solamente quando Barak non è all'interno. La cosa strana però è che a quest'ora difficilmente è altrove...". Di colpò riportò lo sguardo sull' elfo e lo spronò a seguirlo sul retro dell'ufficio, in direzione della finestra.
Tutto questo mentre davanti alla porta d'ingresso, Perla stava cercando di sostenere Morgran ma con le orecchie ben tese a percepire eventuali commenti da chi aveva assistito alla scena. Non fece nemmeno in tempo a proferire minacce generali e preventive, che sentì una risata provenire da due nani dall'altra parte della strada, evidentemente divertiti dal capitombolo del barbaro. Una grande rabbia le crebbe in corpo e poi non ci vide più: il sangue le salì velocemente alla testa e le gambe scosse dall'adrenalina partirono quasi di volontà propria a razzo, contro di loro. Questi, inizialmente sorpresi dalla carica della piccola halfling, ebbero comunque tutto il tempo di ristabilirsi e di prepararsi allo scontro, vista anche la ragguardevole distanza che li separava. Con un grido divertito, fecero un passo avanti per anticipare lo scontro ma, poco prima della pericolosa collisione, un altro nano s'interpose tra loro alzando le braccia e con i palmi aperti rivolti verso entrambi gli schieramenti. "FEEERMIII!! SI PUO' SAPERE COSA VI BALZA IN QUELLE TESTE COCCIUTE???" Ad urlare fu Bantik, vecchio guaritore che Le Volpi già conobbero all'inizio del loro viaggio. Perla lo vide giusto in tempo e riuscì ad arrestarsi un attimo prima di franargli addosso; di contro i nani si arrestarono non appena videro il loro carismatico membro del clan. "Voi due!! Vi sembra il giusto comportamento verso coloro che ci hanno reso grande servizio dentro le viscere della miniera?? E tu signorina...cosa pensavi di ottenere gettandoti a testa bassa contro di loro??"
Intorno regnava il silenzio più totale, Perla fece per replicare ma non ne ebbe il tempo poiche' un urlo disperato proruppe dalla zona dietro l'ufficio di Barak, attirando le attenzioni di tutti.
"AIUTO!! ABBATTETE QUELLA PORTA, PRESTO!!" Urlò il fabbro mentre lo sguardo spaventato di Variz era ipnotizzato da ciò che stava vedendo dalla finestra...
Sul pavimento, di fianco alla scrivania...c'era Barak pancia a terra, immerso in un lago di sangue.
OFF GDR
Non aggiungerei altro a questo finale drammatico, a parte una nota allo Shamano per la scrittura del suo prossimo post: puoi considerare che la prima cosa che i nani faranno, sarà quella di abbattere la porta d'ingresso...da lì in poi ed in base a quello, puoi descrivere cosa faranno i personaggi. Grazie!
Alla prossima!

Commenti
Posta un commento