97 - GrUppO - Anno 1452, 16 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada

GdR

"Ci vorrà ancora molto?" domandò Perla rivolgendosi con aria maliziosa e di rimprovero ai due nani che l'avevano fronteggiata prima dell'intervento di Bantik. 

"Comunque non gli avrei fatto del male, volevo solo spaventarli!" aggiunse passando davanti a Bantik mentre seguiva i due nani che stavano procedendo per dare manforte al fabbro e buttare giù la porta. Ovviamente parlò abbastanza forte, non un urlo, ma quanto bastava per far sì che i due nani sentissero anche.

Morgran sorrise.

"L'avresti fatto davvero?" chiese alla halfling.

"Certo... cosa credi? Sarei saltata loro addosso e li avrei conciati per le feste!" disse contraddicendo quanto aveva appena detto a Bantik.

"Ora concentrati, stanno per abbatterla."

"IL PRIMO DI VOI CHE OSERA' ENTRARE VERRA' FULMINATO SEDUTA STANTE!" le parole di Variz vennero urlate dallo spigolo della baracca non appena svoltò l'angolo e vide i primi due nani che avevano appena abbattuto la porta.

Per dare maggiore credibilità alle sue parole alzò la mano destra e fece comparire una serie di scariche elettriche nelle sue mani.


NoN GdR

Variz lancia il trucchetto Illusione Minore

Trucchetto di Illusione
Tempo di lancio: 1 azione
Gittata: 9 metri
Componenti: S, M (un ciuffo di lana)
Durata: 1 minuto

L'incantatore crea un suono o un'immagine di un oggetto entro gittata che permane per la durata dell'incantesimo. L'illusione termina anche se l'incantatore la interrompe con un'azione o se lancia questo incantesimo di nuovo.
Se l'incantatore crea un suono, il suo volume può variare da un sussurro a un urlo. Può trattarsi della voce dell'incantatore, della voce di qualcun altro, del ruggito di un leone, di un rullo di tamburi o di un qualsiasi altro suono a sua scelta. Il suono può echeggiare ininterrottamente per tutta la durata, oppure l'incantatore può emettere suoni più discreti in momenti diversi prima che l'incantesimo termini.
Se l'incantatore crea l'immagine di un oggetto (come per esempio una sedia, una serie di impronte nel fango o uno scrigno), quell'oggetto non deve essere più grande di un cubo con spigolo di 1,5 metri. L'immagine non può emettere suoni, luci, odori o qualsiasi altro effetto sensoriale. Un'interazione fisica con l'immagine rivela che si tratta di un'illusione, in quanto gli oggetti la attraversano.
Se una creatura usa la sua azione per esaminare il suono o l'immagine, può determinare che si tratta di un'illusione se effettua con successo una prova di Intelligenza (Indagare) contro la CD del tiro salvezza dell'incantesimo. Se una creatura discerne l'illusione per ciò che è, l'illusione si attenua per quella creatura. 

Proseguo nella scrittura dando per scontato che nessuno entri prima di lui nella baracca. Se il DM vuole decidere diversamente non si tenga conto di quanto scritto di seguito.


GdR


Sperava che la mancanza di un suono crepitante non fosse notata, visto il momento concitato, ma soprattutto sperava che la minaccia fermasse i due nani ed i compagni dall'entrare nella baracca e rovinare o cancellare qualche indizio utile.

Corse e si piazzò davanti alla porta. Solo dopo essersi sincerato che ci fossero anche i suoi due compagni, fece loro un cenno e disse a tutti.

"Per favore, so che è il vostro capo, ma lasciate entrare prima noi. Potrebbero esserci prove o indizi che un ingresso frettoloso e maldestro potrebbe cancellare."

"Siamo intesi?"

"Perla, per favore entra per prima e dammi una mano a capire se ci sono impronte o altre cose che potrebbero aiutarci. Morgran, per favore, preparare una delle tue pozioni di guarigione e vedi se si può fare ancora qualcosa per Barak, io ti darò una mano. Voi, per favore, aspettare qui."


NoN GdR

Il bonus di Indagare di Perla è +1,
Il bonus di Indagare di Variz è +1.

Ed ora, che il sommo DM ce la mandi buona!




Ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti