98 - MaStEr - Anno 1452, 16 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada

 



GDR

I nani sfondarono la porta e si fermarono per lasciar entrare i tre avventurieri per primi. Morgran corse verso il corpo riverso di Barak, provo' a tastargli la giugulare scoprendo che il cuore batteva ancora, anche se molto flebile. "E' ancora vivo!!" tirò fuori una boccetta dal colore rosso intenso, lo girò sulla schiena e gli portò il contenuto alla bocca. Dovette aiutarlo poi a buttare giù il liquido riuscendoci comunque con non poca fatica.

(OFF GDR ricordarsi di eliminare una dose di pozione di guarigione dal suo inventario)

GDR

Sopraggiunge poi Bantik, il quale diede delle rapide e precise istruzioni per alzare e portare al più presto il nano in infermeria: non c'era tempo da perdere ed ogni secondo era prezioso nel tentativo di salvargli la vita.

Variz e Perla invece erano concentrati sull'analisi della scena del crimine: la dinamica di quanto accaduto apparve loro subito strana, in quanto sia le finestre che la porta erano chiuse dall'interno. L'halfling provò a dire la sua teoria: Barak aveva accolto il suo visitatore in maniera amichevole, l'ha fatto accomodare e poi è successo qualcosa che ha trasformato l'incontro in uno scontro e Barak ha avuto la peggio.

L'elfo scuro ascoltò attentamente la sua amica ma rimase perplesso. "Secondo me non è andata così e ti spiego anche il perchè..." Fece quindi notare a Perla che innanzitutto nessuno ha visto entrare qualcuno come può confermare il fabbro dalla sua fucina; e che poi comunque nessuno è uscito da qui visto che tutto era chiuso dall'interno...

Le indagini sembravano in un vicolo cieco quando Variz ebbe un'intuizione vedendo l'anta dell'armadio semi aperta. Si avvicinò e spalancandola vide sul ripiano una sfera che emanava ancora energia: provò ad avvicinare la mano per toccarla ma poi si arrestò, ricordandosi che non era cosa buona toccare senza precauzioni oggetti di quel tipo. Era però sicuro che c'entrasse con quanto accaduto in quella stanza... dentro di se', minuto dopo minuto, cresceva la sensazione che fosse un qualche tipo di comunicatore magico a distanza anche se non ne aveva mai visto uno così.


OFF GDR

Un plauso a Variz per il suo gran tiro con il dado su indagare, fondamentale per ottenere l'intuizione di guardare nell'armadio. Ora si tratta di capire cosa sia...vedremo anche questa volta cosa s'inventeranno i nostri eroi...

Alla prossima!




 


Commenti