102 - MaStEr - Anno 1452, 16 Mirtul - Miniera di Black Cave, Montagne della Spada





GDR

L'interno della baracca di Bantik era qualcosa di sorprendente: pareti stipate di libri precisamente ordinati all'interno di librerie; sul tavolo al centro della stanza principale, un arsenale di alambicchi e provette, oltre a vasetti contenenti svariate misture e sostanze. Chi era veramente questo nano? Un alchimista, un saggio, un santone...chi lo poteva sapere con certezza.  Sicuramente uno che ha studiato tanto nella sua vita e quanto  presente in quanto stanza ne era la testimonianza.
La Compagnia entrò e lo vide al tavolo, intento ad armeggiare sapientemente il contenuto di alcuni barattoli. Non appena anch'egli li vide, posò quello che aveva in mano e li si fece incontro: " Eccovi qua...prima di chiedervi se le vostre indagini hanno portato a qualcosa, vorrei che aveste questo."  Si avvicino' ad un mobiletto, aprì la cassettiera e ne estrasse un sacchetto chiuso con un legaccio. " Io non so quali siano gli accordi d'ingaggio concordati tra voi e Brumin, fatto sta che noi tutti del clan abbiamo pensato ad un modo per ringraziarvi del lavoro svolto all'interno della miniera...avete fatto che sì che la produzione potesse nuovamente ripartire e di questo ve ne saremo per sempre grati. Qui dentro c'è quanto ho potuto raccogliere tra tutti, vogliate perdonarci se non è molto ma la crisi della miniera si è abbattuta pesantemente sulle nostre finanze."  Era percepibile la sua tristezza, i suoi occhi ed il suo sguardo invece mostravano il grande orgoglio del suo clan.
Allungò la mano e sporse a Variz il borsello. 

OFF GDR
Anticipo già che se Variz vorrà aprirlo troverà all'interno 150 monete d'oro, cifra non particolarmente alta ma importante, se consideriamo le attuali esigue risorse finanziarie del clan.

GDR

"Barak è nell'altra stanza e le sue condizioni di salute sono a rischio. Sto cercando di trovare una soluzione alchemica che lo possa aiutare...in questo momento però non è cosciente e sta lottando tra la vita e la morte. Se comunque volete vederlo vi accompagno."  La sensazione di forte preoccupazione di Bantik era tangibile e non servivano
abilità particolari per accorgersene. "Intanto ditemi, per favore...avete trovato qualcosa di rilevante?"



 



Commenti